×

Sciopero aerei del 14 gennaio 2020: sono 55 i voli cancellati a Milano

Sono circa 55 i voli cancellati a Milano a causa dello sciopero aerei del 14 gennaio 2020: tutte le informazioni necessarie.

Sciopero aerei 14 gennaio 2020

I sindacati di settore hanno indetto uno sciopero aerei nazionale dei controllori di volo per il 14 gennaio 2020. Sono molti i voli a rischio e altrettanti quelli già cancellati. La mobilitazione durerà 4 ore: dalle ore 13 alle 17. A seguito di un incontro al ministero dei Trasporti, le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta, hanno confermato lo sciopero su tutto il territorio.

Sciopero aerei 14 gennaio 2020

Lo sciopero nazionale del 14 gennaio 2020 coinvolgerà molti aeroporti su tutto il territorio e durerà dalle 13:00 alle 17:00. All’aeroporto di Ancona, Perugia e Pescara, la protesta sarà di 24 ore.

Il Caravaggio Orio al Serio International Airport di Bergamo è tra le strutture coinvolte riportate nella lista che Enav ha comunicato.

Per quanto riguarda i voli cancellati, Alitalia ha pubblicato sul proprio sito web la lista: a Milano sono circa 55. Annullati i voli con partenza da Milano Linate/Malpensa e arrivo a Roma Fiumicino, Amsterdam, Bruxelles, London City, Parigi, Francoforte, Düsseldorf, Colonia/Bonn, New York, Tokyo/Narita, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Napoli, Cagliari, Bari, Brindisi, Palermo, Catania e quelli che da queste città avrebbero dovuto raggiungere la metropoli milanese.

La compagnia aerea Alitalia è stata costretta ad annullare alcuni collegamenti sia nazionali che internazionali ma ha attivato un piano straordinario. Questa assicura che il 75% dei passeggeri dovrebbe riuscire a partire nella giornata del 14 gennaio. L’obiettivo è quello di riprenotare i viaggi coinvolti sui primi voli disponibili.


Cosa fare in caso di volo cancellato

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati. In che modo? Collegandosi al sito di Alitalia e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare dalle 13:00 alle 17:00 del 14 gennaio a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della compagnia, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). È possibile anche contattare l’agenzia di viaggio presso cui è stato acquistato il biglietto.

In caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, i passeggeri potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto, fino al 21 gennaio. Il rimborso sarà previsto solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…