×

Ilaria e Gianluca Palummieri, fermo per Riccardo Bianchi

Convalidato il fermo di Riccardo Bianchi, che ha confessato l’omicidio dei fratelli Ilaria e Gianluca Palummieri.

“Non so perché l’ho fatto”, ha detto agli inquirenti Riccardo Bianchi il 21enne che la settimana scorsa ha ucciso la sua ex fidanzata Ilaria e suo fratello Gianluca. La ricostruzione della vicenda in compenso fa davvero rabbrividire come leggiamo su Repubblica:

“Prima, nella notte, ha ucciso Gianluca. Poi, fra le 6 e le 18 del giorno successivo, ha sequestrato la sorella Ilaria, legandola al letto e violentandola per poi soffocarla con un sacchetto di plastica”

Mercoledì sera Riccardo e Gianluca erano usciti insieme – la storia con Ilaria era finita da tempo – e dopo diverse bevute Bianchi avrebbe assassinato l’amico a coltellate tra via Colombo e via Roma a Cesano Boscone.

Dopo il primo omicidio il ragazzo avrebbe caricato il corpo di Gianluca nel bagagliaio della sua Fiat Panda (lo avrebbe poi abbandonato a Rho venerdì) e sarebbe andato a casa di Ilaria. Gianluca e Ilaria vivevano insieme dopo la morte della madre.

Gli investigatori però hanno fatto sapere che la ricostruzione del ragazzo è “fumosa e lacunosa”: bisogna infatti chiarire, come segnala anche Paola Ceretta su Notitia Criminis, cosa abbia spinto Bianchi prima a uccidere Gianluca e poi a infierire così brutalmente su Ilaria.

Intanto tutti gli amici dei tre giovani sono sotto shock per l’accaduto, e moltissimi hanno tempestato di messaggi il profilo Facebook della ragazza, che poi è stato chiuso. Ma in questo momento tutti pensano al padre dei due fratelli, che, raccontano, “ha cambiato numero di telefono, non si fa trovare. Sappiamo che sta girando senza meta e senza un senso sulla sua motocicletta”. Sabato mattina si era presentato sotto casa di Riccardo, per sfogare tutta la sua rabbia e il suo dolore.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…