Se penso a Stefano Fontana aka Stylophonic mi viene in mente il Plastic, locale storico di Milano, in cui il dj milanese, figlio e nipote di due grandi portieri del Milan, ha debuttato nel 1987.
Stefano Fontana è tuttora un dj rinomato e conosciuto nel mondo intero e lo sa bene l'assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – chissà se sarà mai andato a ballare al Plastic? – che, con l'assessore al Marketing territoriale Alessandro Morelli, gli ha conferito l'incarico di comporre quattro o cinque jingle, una sorta di inno di Milano, scaricabile gratuitamente sul telefonino.
Lo scopo – riporta il Giornale -, ammette Terzi, è quello di creare un ulteriore sponsor per Milano sede di Expo 2015 ma anche di rendere i milanesi riconoscibili in tutto il mondo:
"Sarebbe bello ad esempio se i nostri residenti potessero riconoscersi all’estero dalla suoneria del cellulare".
Manie di grandezza a parte, l'idea non sembra malvagia.
Il progetto fa parte della campagna volta a sponsorizzare la città di Milano, lo stesso progetto che ha sfornato le t-shirt con il logo del Comune e ancora i gadget come le borse dedicate alla città, che sono reperibili per ora in soli tre punti vendita: Algani in piazza della Scala, Mc Kenzy in corso Vittorio Emanuele 15 e Football corner in piazza Duomo/Loggia dei Mercanti.
A breve arriveranno anche le biciclette (Alfa Romeo) – speriamo anche le piste ciclabili – e gli orologi (Lorenz), sempre 'marchio Milano'.
Chissà se riuscirà il jingle di dj Stefano Fontana aka Stylophonic a scalzare 'O mia bela Madunina' dal cuore dei milanesi? In cuor nostro speriamo – e ne siamo convinti… – di no.
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