×

I Navigli pronti a cambiare look

Condividi su Facebook

Navigli

Una delle zone visitate sia dai milanesi sia dai cittadini provenienti da fuori è quella dei Navigli, anche se presto è destinata a cambiare la sua conformazione trasformando il capoluogo come una sorta di “città d’acqua” grazie all’introduzione di dieci nuove fontane.

Questa parte della città prenderà il nome proprio di “Cerchia delle Fontane” e prevederà la costruzione di nuove fontane, ma anche la sistemazione di quelle già attualmente presenti grazie anche alla collaborazione con l’associazione di collezionisti d’arte Acacia introducendo la prima parte del suo lavoro già entro la fine dell’anno. Il progetto è decisamente innovativo e si punta a realizzare una sorta di percorso che segue la parte dei Navigli cercando comunque anche di promuovere concetti come rispetto per l’ambiente e sostenibilità.

Si punta quindi a terminare il lavoro entro l’inizio dell’Expo, previsto per il 2015, pensando che questopossa ulteriormente costituire una meta di interesse per i turisti che quando vengono in Italia considerano la città del Duomo una tappa quasi obbligata.

Immagine tratta dal sito www.ecodimilano.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche