×

Patrizia D'Addario, Annozero e non solo: Milano scende in piazza per la libertà di stampa

Pochissime ore prima della contestata partecipazione della escort Patrizia D'Addario ad Annozero (andate a scoprirne di più su Blogosfere Spettacoli) e nel pieno delle bufera mediatica sulla libertà di stampa, Milano è scesa in piazza.

Appuntamento vicino alla statua di Indro Montanelli nei giardini milanesi di Porta Venezia. Il presidio è stato organizzato del Partito democratico ed erano presenti circa 300 persone (foto Repubblica).

Presenti anche il segretario milanese del Pd, Ezio Casati, i candidati alle primarie regionali, Maurizio Martina e Vittorio Angiolini, insieme con Carla e Bice Biagi, figlie di Enzo Biagi.

Proprio il celebre giornalista era stato protagonista del cosiddetto "editto bulgaro", che vide protagonisti anche il comico Daniele Luttazzi e lo stesso conduttore di Annozero, Michele Santoro.

Carla e Bice parteciperanno alla manifestazione per la libertà di stampa indetta il 3 ottobre a Roma e rispondono alle parole del premier, che l'aveva definita "una farsa":

"La manifestazione non è una farsa, l'editto bulgaro era solo la premessa di quello che sta succedendo adesso. Mi auguro che questo Paese non rimanga addormentato e insensibile. Forse la gente non ha ancora capito bene qual è la situazione. Mio padre diceva che il giornalismo è un servizio pubblico, come l'acquedotto. In questo periodo nelle case degli italiani arriva tanta acqua inquinata"

Nei giorni scorsi i due quotidiani Libero e IlGiornale avevano dato il via a una campagna contro il programma di Raidue, nella quale invitavano i cittadini a non pagare più più il canone Rai, chiamato appunto "tassa Santoro".

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…