×

Cozzaro Pazzo, il ristorante a Milano: il menu della cucina di pesce

Il Cozzaro Pazzo è un ristorante in viale Bligny a Milano che ha deciso di basare il proprio menu sulle pietanze di mare.

cozzaro pazzo ristorante
cozzaro pazzo milano

Molti anni fa sulle spiagge di tutta Italia passeggiava una figura particolare che all’urlo di “Cozze belle” proponeva il pescato del giorno, da gustare direttamente sul bagno asciuga. Proprio su questo ricordo si basa la cucina del Cozzaro Pazzo, un ristorante di Milano che propone una cucina di pesce. I prodotti sempre freschi sono cucinati con passione e serviti con amore.

Cozzaro Pazzo, il ristorante di mare a Milano

Il locale, situato in viale Blingy al numero 42 si mostra subito caldo e accogliente. L’arredamento è in realtà molto semplice e simile a quello dei classici ristoranti italiani di ogni tipo. Quello che lo contraddistingue dagli altri è il rivestimento delle pareti: una superficie di mattoni allo stato grezzo fanno si che il cliente possa sentire sulla pelle lo stesso calore di casa propria. I tavoli sono vestiti di semplici tovaglie bianche che fanno da contrasto alle sedie, che sono invece di un legno molto scuro. Dal soffitto scendono elegantemente delle lampade, anch’esse rustiche ma dal grande effetto. Sui muri spunta qualche particolare decorazione, che in realtà ha poco a che fare con il tema marino. Dei vadi di piante danno quel tocco di freschezza che non guasta mai, mentre dall’altro lato troviamo una bicicletta bianca.

Il personale di sala è sempre gentile e attento. Vi consigliamo di prenotare con anticipo perché il ristorante è spesso pieno. Nell’attesa di accomodarvi al vostro tavolo non sarete lasciati soli: i cameriri si appresteranno a portarvi un calice di vino biano davvero ottimo. Il Cozzaro Pazzo è aperto tutti i giorni, a eccezione del lunedì che è il giorno di chiusura. Per raggiungere il ristorante si può utilizzare l’automobile che con un po’ di fortuna si può parcheggiare nei pressi del locale, seppur pagando la sosta. In alternativa ci sono i mezzi di trasporto pubblico: il tram numero 9 ferma a pochi passi dalla destinazione.

Il menu del ristorante a base di pesce

Il menu non contiene proposte particolarmente elaborate, ma è proprio questo il punto di forza. I piatti, seppur semplici, sono arricchiti da materie prime sempre fresche e di ottima qualità. Dagli antipasti fino al dolce vivrete un’esperienza ricca di sapori. Con alcune alternative per chi non gradisce il pesce, come l’antipasto di melanzane o il secondo con la cotoletta alla milanese, dimostrano la capacità di trattare qualsiasi materia con destrezza e passione. I primi, che possono essere spagnetti alle vongole o risotto al frutto di mare, sono serviti in piatti abbondanti. Consigliatissima la zuppa del cozzaro.

Anche i dolci hanno quella marcia in più: il sapore che lasciano in bocca per concludere in bellezza è quello che serve. Ottima la torta di mele, che ricorda quella cucinata dalle nonne. Anche il conto vi sorprenderà, perché per un pasto completo potrete spendere tra i 30 e i 40 euro. Insomma, un posto così non potete proprio farvelo sfuggire.

Leggi anche

Contentsads.com