×

Bio.it Milano: menu, ristorante e prezzi

Per tutti coloro che vogliono provare una cucina sana e gustosa allo stesso tempo, Bio.it è il posto perfetto.

bio.it
bio.it

Chi si trova a Milano e vuole assaggiare la cucina biologica può senza dubbio visitare Bio.it, situato in zona Porta Nuova. Si tratta di un ristorante che offre ai suoi clienti la possibilità di poter gustare prodotti biologici e di qualità eccellente, mixati in modo tale da regalare un’esperienza gustativa unica. Le ricette proposte da Bio.it infatti sono originali ma al tempo stesso conservano l’amore per la tradizione. La filosofia di base di questo ristorante è quella di seguire la dieta mediterranea, bilanciata e gustosa che permette di nutrirsi in modo sano senza tralasciare il gusto.

I piatti realizzati da Bio.it dunque non solo rispettano la terra e l’ambiente ma anche il corpo perché contengono tutte le sostanze nutritive necessarie senza l’aggiunta di elementi dannosi per l’organismo. Gli alimenti proposti dalla cucina di Bio.it sono sempre freschi e hanno una qualità eccellente: in questo modo il ristorante permette a tutti di seguire un’alimentazione corretta senza doversi privare necessariamente dei cibi più buoni. Molto spesso chi mangia fuori casa è portato e prediligere alimenti ricchi di grassi ma poco nutrienti, che soddisfano il palato soltanto temporaneamente.

Bio.it invece ha scelto di non utilizzare troppe salse o grassi per le sue ricette ma si concentra su sapori tradizionali e unici che fanno ritrovare il piacere di stare insieme e di condividere un buon piatto.

Bio.it Milano: il menù

I valori autentici della buona cucina di Bio.it sono evidenti soprattutto nel menù proposto dal ristorante. Quest’ultimo è caratterizzato da piatti semplici ma al tempo stesso estremamente contemporanei e saporiti. Tra quelli più apprezzati dai clienti ci sono senza dubbio il crudo di gambero rossi di Sicilia, il risotto con asparagi, taleggio e arricchito da fragole oppure le classiche penne alla Norma. Un altro piatto tipico proposto dal ristorante è il farro con pomodorini caramellati e scaglie di pecorino, una ricetta adatta anche ai vegetariani.

Bisogna inoltre ricordare che Bio.it è specializzato anche nella produzione di deliziose pizze. Anche queste ultime sono realizzate con gli ingredienti più genuini e biologici che assicurano un gusto unico e inimitabile. Le pizze più amate dai clienti che visitano il ristorante sono la pizza con melanzane, la Puglia (che contiene crema di ceci al limone e zucchine grigliate) e la Toscana (caratterizzata soprattutto da pomodorini freschi e mozzarella di bufala campana).

Il menù del ristorante comprende anche i dolci: tra quelli più in voga ci sono la cheesecake ai frutti di bosco e mirtilli composta da formaggi italiani, la classica crostata con confettura e per i più golosi la torta al cioccolato con fragole e un pizzico di zenzero. Per quanto riguarda i costi il ristorante rientra senz’altro in una fascia di prezzo media che può essere accessibile e tutte le tasche.

Orari e giorni di apertura

Bio.it a Milano è aperto sette giorni su sette sia a pranzo che a cena. In questo modo il ristorante permette a tutti di poter assaggiare i piatti tipici in qualunque momento. Il sabato e la domenica Bio.it è aperto dalle ore 9.30 fino alle 24 mentre il lunedì è aperto solo a pranzo dalle 11 alle 15.30. Dal martedì al venerdì invece gli orari stabiliti sono dalle ore 11 alle 15.30 a pranzo e dalle ore 18.30 alle 23.30 a cena.

Chi vuole visitare il ristorante può effettuare la prenotazione online in modo tale da avere un tavolo libero a propria disposizione. La prenotazione deve essere effettuata online accedendo al sito internet del ristorante. Per farlo basta compilare l’apposito form in cui bisognerà indicare il giorno e l’ora in cui si vuole andare al ristorante e quante persone ci saranno.

Chi preferisce inoltre può anche provare a effettuare la prenotazione tramite il numero di telefono oppure l’indirizzo email che sono presenti sul sito nella sezione contatti.

Leggi anche

Contentsads.com