×

Ristoranti a Milano in zona Mecenate: i locali migliori

Quali sono i migliori locali in zona Milano Mecenate? Tutti i consigli.

ristoranti milano mecenate
ristoranti milano mecenate

In zona Mecenate, a Milano, sono tanti i ristoranti nei quali poter trascorrere piacevoli serate e mangiare specialità della cucina italiana ma anche internazionale.

Ristoranti a Milano Mecenate

L’Antica trattoria Monluè è un locale nel quale poter gustare piatti speciali della tradizione italiana e in particolare milanese. Ossobuco con risotto e pasta alla Norma sono due ottimi piatti che serve questo ristorante. Tra i secondi di carne si può gustare il filetto di manzo, mentre tra quelli di pesce, ovviamente freschissimo, si può gustare un ottimo branzino arrosto con patate.

Il ristorante pizzeria al Portico, in piazza Ovidio, che si trova non lontano dalla via Mecenate, è un locale che si contraddistingue per il buon cibo e per l’ambiente familiare e casereccio. Aperto e pranzo e a cena, propone specialità della cucina mediterranea: carne, pesce, cucinati come da tradizione italiana. Non mancano nemmeno le specialità vegetariane e la pizza.

Il locale la Lanterna appartiene a ristoratori toscani trasferitisi a Milano, città in cui si sono fatti conoscere per l’arte della buona cucina toscana, l’ottima pizza e i dolci fatti in casa. Il locale ha 60 posti ed è possibile organizzarvi feste di compleanno e pranzi di lavoro, il tutto immersi in una piacevole atmosfera.

Il ristorante Al volo, nella zona di via Mecenate, è un locale originale e ricercato, con un menù curato in ogni dettaglio e fedele alla buona cucina mediterranea. I suoi primi piatti sono davvero unici, così come la carne e il pesce sempre freschissimi. È un locale che può ospitare fino a 100 persone e il suo servizio è impeccabile. Si può mangiare anche una pizza e ascoltare buona musica in un contesto elegante dove ci si sente coccolati e a proprio agio.

Soprattutto è un locale che si trova a pochi passi da via Mecenate. Propone gustosi primi piatti a scelta, preparati da un abile chef. Antipasti sfiziosi e diverse le specialità di carne. Lunga anche la lista degli hamburger così buoni da leccarsi i baffi. Accompagnano i secondi, fresche insalatone e per chi vuole proprio esagerare, rollè di piadina ripiena di tante golosità, per tutti i gusti.

New QB Milano è il luogo giusto per il vostro brunch. Potrete gustare primi piatti, carne alla griglia davvero saporitissima e insalate giganti; si può bere del buon vino in eleganti calici. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e vi troverete in un locale dall’atmosfera davvero accogliente.

Il ristorante Camm seleziona solo materie prime per i suoi piatti prelibati. La sua è una cucina italiana che serve piatti abbondanti e gustosi.
Il locale è accogliente, moderno e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.


Cucina internazionale

Uno dei locali nei quali è servita la cucina internazionale è il Ristorante Dream, che propone piatti tipici della cucina tradizionale cinese, come l’anatra e il pollo e di quella giapponese, come il sushi e il sashimi. È possibile scegliere menù a prezzo fisso oppure usufruire della comoda formula all you can eat.

Ristorante El Tekkia, in Via Fantoli, propone una cucina araba, libanese ed egiziana, preparata in modo autentico. Menù ricco e saporito che va dagli antipasti ai primi piatti, fino ad arrivare al dolce. Nel locale è anche possibile ascoltare buona musica e anche assistere ad esibizioni della danza del ventre.

Ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta, dato che ognuno di questi locali propone menù invitanti e per tutti i gusti.

Leggi anche

Contentsads.com