×

Terrazza Martini Milano: gli orari e gli eventi

Per un aperitivo milanese con vista mozzafiato la soluzione perfetta è la Terrazza Martini, a pochi passi dal Duomo.

terrazza martini milano
terrazza martini milano

La Terrazza Martini si trova in Piazza Armando Diaz n. 7 ed è uno dei luoghi più famosi di Milano, considerata la città dell’aperitivo, ma fino a poco tempo fa non si poteva accedere facilmente poiché si poteva entrare solo se invitati ad un evento privato che quotidianamente si svolge all’interno del locale.

Attualmente la Terrazza Martini ha aperto le porte al pubblico ma non ha uno specifico orario di apertura in cui è possibile accedervi. La novità è che si può ordinare un aperitivo e godere della vista panoramica di Milano anche se non si è presenti sulla lista dei vip di un brand di tendenza, basterà semplicemente prenotare chiamando il numero 0119419831.

È possibile inoltre acquistare sul sito della Terrazza Martini due nuove esperienze legate all’aperitivo: l’Observatory Experience e la Cocktail Experience. Per prenotare un aperitivo basterà collegarsi al sito internet di Terrazze Martini, verificare le date disponibili sul calendario e procedere con l’acquisto del proprio biglietto.

Terrazza Martini: il locale

Con la sua spettacolare vista panoramica a 360° su Milano, la Terrazza Martini si presenta con un design internazionale e moderno, che si coniuga perfettamente con la storia legata a questo palazzo antico. Il suo interno è stato ideato nel 2007 dal progettista Will Erens, originario del Belgio, che ha reso il locale molto accogliente e moderno e questo risultato è stato realizzato grazie all’utilizzo di materiali innovativi, un mix tra moderno e antico.

Al 15° piano, è presente un’area centrale, che ospita conferenze ed eventi mondani, qui prevalgono le tonalità del rosso intenso del vetro laccato e del legno.

Al 16° piano è presente il roof garden e una serra-gazebo che consente agli ospiti di fare una passeggiata, apprezzare la vista sul Duomo di Milano o fare fotografie con un panorama mozzafiato in sottofondo. Gli arredi sono molto comodi ed in stile made in Italy, firmati da Poltrona Frau.

Nella Terrazza Martina regnano sovrane l’eleganza e l’unicità poiché sia i divani che le poltrone e persino i tavolini fanno parte di due serie speciali, prodotte esclusivamente per la Terrazza. Al quattordicesimo piano è presente il Business Center, molto elegante. Gli arredi e gli spazi si adattano perfettamente a qualsiasi evento, sia che si tratti di una conferenza o di una riunione di lavoro o di un corso di formazione.

Al quindicesimo e al sedicesimo piano si trovano gli spazi originari della Terrazza che offrono un bellissimo spazio luminoso, perfetto per meeting di lavoro ed eventi privati. Il panorama che regala la terrazza è sicuramente un’esperienza unica ed è considerata il miglior luogo per sorseggiare i cocktail martini, famosi a livello mondiale.

Come prenotare

Basta andare sul sito di Terrazza Martini, consultare le date disponibili a calendario e acquistare il proprio biglietto.


Eventi

Martini Cocktail Experience

La Martini Cocktail Experience è una lezione di mixologist con i migliori bartender che sveleranno tutti i segreti sui cocktail. Con questa esperienza sarà possibile acquisire i trucchi e le ricette per la preparazione di tre cocktail, spiegati dall’esperto: l’Americano, il Negroni e il nuovo Martini Fiero & Tonic.

Il costo è di 40 euro e dura un’ora e mezza. Martini Cocktail Experience è disponibile esclusivamente per i maggiorenni e il personale addetto potrà, se necessario, richiedere ai clienti di esibire un documento di riconoscimento in corso di validità per verificare l’età.

Observatory Experience

Con questa esperienza sarà possibile acquistare il tipico aperitivo italiano, a base di stuzzichini e cocktail, preparato ad hoc tra il 15° e 16° piano di un grattacielo vicino al Duomo, da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato, tra cui le Alpi, la galleria Vittorio Emanuele e la Madonnina.

Il costo di questa esperienza è di 19 euro dai 18 anni in su ed il cocktail si può ordinare solo se si è maggiorenni. È possibile che venga richiesto un documento di riconoscimento dal personale addetto per la verifica dell’età. L’ingresso per i ragazzi dai 6 ai 17 anni è di 5 euro ma esclusivamente accompagnati da un adulto ed i biglietti è possibile acquistarli esclusivamente in sede.

Per i bambini sino ai 5 anni l’ingresso è gratuito e si può accedere solo se accompagnati da un adulto; anche in questo caso è possibile acquistare il biglietto solamente presso la Terrazza Martini.

Leggi anche

Contentsads.com