×

Rovello 18 Milano: menu e prezzi

Il menu e i prezzi di Rovello 18, ristorante di antica tradizione a Milano.

rovello 18
rovello 18

L’amore per la ristorazione di Michele, l’attuale gestore del ristorante, è frutto di una lunga tradizione di famiglia: fatto che è testimoniato dalla stella Michelin guadagnata dal bisnonno Pierino già nel 1950. Dall’incontro della mamma Cinzia, una grande amante della cucina e Gualtiero, un oste di grande esperienza, nasce nel 2002 Rovello 18: un ristorante fondato su una cucina ricercata, genuina e accompagnata da una cantina di alta qualità.

Michele, figlio di Cinzia, dopo aver coltivato questa passione ed aver accresciuto la sua esperieenza anche all’estero, prende infine le redini del ristorante. Negli anni, grazie alla grande dedizione e passione, Rovello 18 ha collezionato numerosi riconoscimenti e si è affermato nella ricerca di prodotti di prima qualità e l’ampia selezione vini.

Rovello 18 Milano: menu e prezzi

La scelta di antipasti è molto ampia, si parte dalle Acciughe del Mar cantabrico. Questa varietà di acciughe, pescate sulle coste a nord della Spagna, sono considerate tra le più buone al mondo: ciò sembra sia dovuto dal fatto che in questa zona le acciughe crecano di più e accumulino più grasso, divenendo dunque più pregiate, carnose e saporite.

Si può poi scegliere tra Peperoni tonnati, Misto di salumi artigianali, Selezione di salumi di prima scelta, Salsiccia di Bra con focaccia, Prosciutto D’Osvaldo al Coltello, Prosciutto prodotto da suini selezionati, Carciofi con Gamberi di Mazara del Vallo e Xistorra con Polenta Fritta.


Tra i primi si può scegliere tra una classica Cacio e pepe, Risotto al salto con taleggio, Tajerin con ragù di Bra, Chitarra con peperoncino piccante, Agnolotti del plin burro e salvia, Chitarra con Guanciale e Puntarelle, Zuppa Etrusca e Tortellini in Brodo.

Gli amanti della carne troveranno numerosi piatti a loro disposizione a partire Tagliata di fassone al pepe verde, Tartar di fassone al coltello, Coniglio disossato Nega, Cotoletta alla milanese, Costata Galiziana Txogitzu, Polpo con mais e paprica, Vitello tonnato, Morone alla siciliana. Ad accompagnare anche alcuni contorni tra cui Chips fatte in casa, Verdure di stagione o Insalata mista.

Per concludere il pasto in bellezza, un vasta gamma di dolci tradizionali tra cui scegliere: Torta Cinzia al cioccolato, Cheesecake, Zabaione freddo e biscotti di Prosto, Torta di ricotta e cioccolato o Tiramisù.

Leggi anche

Contentsads.com