×

Fresco e Cimmino Milano: il menu del locale tradizionale partenopeo

Il menu e l'offerta del ristorante Fresco e Cimmino, il ristorante a tradizione partenopea.

fresco e cimmino milano

Fresco e Cimmino è una trattoria/pizzeria che si trova in una zona centrale di Milano vicinissima alla galleria e al Duomo, comodo per chi desidera terminare una bella passeggiata in centro con una cena gradevole all’insegna della tradizione partenopea. Il locale ha una posizione eccellente, ha un particolare design sia nell’ampia sala che (con due bei forni grandi a vista), sia nel soppalco che un vero e proprio secondo livello.

Come si entra nel locale vi è uno spettacolare banco sul quale sono esposti dolci. Il locale è molto frequentato, adatto per cene veloci e informali in compagnia di amici e familiari. La specialità della casa è la pizza di eccellente qualità e preparata da pizzaioli napoletani D.O.C. capaci di renderla la regina del menu. Eccellenti sono anche i latticini sempre freschi e di qualità di produzione campana.

Il resto del menù è molto vario: primi e secondi appetitosi e gustosi sono accompagnati da vini come il Morellino, Valpolicella,e Ribolla.
Speciali sono i dolci di tradizione napoletana provenienti direttamente dalla pasticceria Cimmino. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Il titolare e i camerieri vi accoglieranno con simpatia e professionalità.

Fresco e Cimmino: menu e prezzi

All’interno della ricca lista di pietanze si possono trovare piatti di ogni tipo. Si parte con gli antipasti di Terra scegliendo tra: Bruschette miste, Mozzarella di bufala D.O.P., Tagliere dello chef, Fritto cafone, Prosciutto crudo di Parma e mozzarella di bufala. Tra gli antipasti di mare ci sono invece: Alici fritte sale e pepe, Impepata di cozze, Insalata di mare, Sauté di vongole veraci.

Tra i primi si può scegliere invece tra Penne allo Scarpariello, Spaghetti alla chitarra trafilati al bronzo, Pasta mista trafilata al bronzo con fagioli, Spaghetti alla carbonara, Ravioli capresi con salsa di pomodoro Sammarzano, Spaghetti alla Nerano, Tagliatelle alla bolognese, Pappardelle con salsiccia a punta di coltello e funghi porcini, Paccheri con pesce spada, pomodorini e olive taggiasche, Spaghetti trafilati al bronzo con vongole veraci, Paccheri trafilati al bronzo all’astice.

L’offerta dei secondi piatti presenta sia una proposta di mare che terra: Frittura di gamberi e calamari, Grigliata di pesce mediterraneo, Orata al forno, Spigola all’acqua pazza, Astice ai ferri con salsa al limone, Polpette di carne al ragù, Scaloppine di pollo al vino bianco, Salsiccia di maiale con friarielli piccanti, Tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana, Costata di manzo alla griglia e patate al forno, Filetto di manzo alla griglia con verdure grigliate, Cotoletta di vitello alla milanese rucola e pomodorini.


A tutti i piatti è possibile accompagnare contorni tipici come Friarielli, zucchine alla scapece, Funghi, Patate al forno o Parmigiana di melanzane.

All’interno del menu anche una sezione interamente dedicata alle pizze con la Marinara, la Margherita, la Margherita bianca, la Diavola, la Capricciosa, la Contadina, la 4 Formaggi, il Calzone al forno, il Calzone fritto o Ripieno con scarola e provola.

Per concludere il pasto in bellezza è imperdibile la carta dei dolci con Sorbetto, Macedonia di frutta, Gelato o altri dolci fatti in casa dagli chef.

Ad accompagnare il tutto una ricchissima scelta di vini bianchi e rossi che accontenteranno ogni palato.

Leggi anche

Contentsads.com