×

Gud Milano: menu e prezzi per un aperitivo o un brunch

Il concept, il menu e i prezzi di Gud Milano il locale perfetto per trascorrere del tempo soli o in compagnia.

gud milano
gud milano

Gud, o meglio Gūd, è il nuovissimo marchio ideato e creato dall’imprenditore Ugo Fava con l’aiuto e il contributo dei soci Luca Miele e Stefano Cerveni, chef rinomato con alle spalle una stella Michelin ottenuta grazie al Due Colombe situo in provincia di Brescia.

In seguito alla stagione estiva del 2018 ad opera di un chiosco a Citylife, Gud è quello che chiameremmo un semplice bar di quartiere, quel bar di cui conosci l’esistenza, in cui sai di poterci andare in qualsiasi momento e di passare comunque dei piacevoli momenti in compagnia o in solitudine. Ma oltre a questo, è anche un posto che si adatta il più possibile alla zona in cui si trova: ad esempio, nella nuova apertura prevista nella stazione centrale il bar sarà sicuramente più adeguato a tutti quei clienti che sono semplicemente di passaggio, che sono di fretta, di coloro che decideranno di consumare velocemente qualcosa nell’attesa di un treno, o di coloro che sono in cerca di cibo da asporto.

Gud è esattamente così come appare in tutte le foto che lo ritraggono: un posto semplice, facile da raggiungere, e in cui è possibile fermarsi a pranzare, per un aperitivo o per cenare, senza doversi preoccupare di eventuali restrizioni per chi ha dei bambini o amici a quattro zampe. Gud è un posto adatto e aperto a tutti.

Gud Milano: menu e prezzi

Un altro Gud ha trovato da poco la sua apertura nello spazio del Social Market in Darsena, un locale appartenente sempre al gruppo. Anche in questo caso la filosofia del locale non è diversa, ovvero si tratta sempre del tipico bar di quartiere inteso però come il gruppo di tutti coloro che sono abituati a frequentare il centro della movida di Milano e non il quartiere ristretto a chi abita nella stessa zona.

Infatti, anche il menù non si discosta molto dagli altri bar della catena, a partire dalle caffetterie e arrivando alle zuppe, solo che al posto delle focacce qui possiamo trovare i tacos, sostenendo una spesa che non eccede mai. E da non dimenticare, per i più golosi in menù troviamo anche il pollo e il pesce fritto con il contorno di patate, che erano già delle specialità appartenenti al Social Market.

L’offerta

Si tratta di un’offerta gastronomica piuttosto basilare e semplice, fatta di cibo e alimenti sani, buoni e facili e veloci da consumare. Il menù di Gud Eustachi, per rendere l’idea, contiene vari tipi di focacce, dalle più semplici e classiche a quelle più ricercate e sfiziose, disponibili anche in vari formati come il mini, la porzione da aperitivi, abbinate a zuppe, vellutate o creme fatte con verdura di stagione senza mai eccedere con i prezzi: si arriva ad una spesa massima di circa dieci euro.

Un altro esempio è l’Italian Cirasci, che consiste in una moltitudine di ciotole riempite di riso cotto con tecniche giapponesi ma servito utilizzando ingredienti tipici della cultura mediterranea, ottenendo quindi una sorta di speciale connubio tra il poke hawaiano e la tradizione culinaria italiana che distingue il nostro Paese nel mondo.

Abbiamo parlato del cibo, ma non meno importanti sono le bevande. Qui ce n’è davvero di tutti i gusti: a partire dalle birre alla spina (come l’Ichnusa e la Moretti in diverse tipologie) per arrivare alle classiche birre in bottiglia o in lattina targate Desperados, Heineken e tante altre ancora. E poi possiamo trovare anche una vasta offerta dei migliori vini bianchi, rosati e rossi per accompagnare al meglio le portate e accontentare i gusti di tutti. Inoltre, a partire dalle 18 si fa aperitivo, quindi possiamo approfittarne per gustare fantastici cocktail fino all’orario di chiusura, previsto per le 22.

E per tutti coloro che sono astemi, non preoccupatevi! È possibile consumare degli smoothies e/o centrifughe preparate al momento con frutta e verdura freschi e di stagione.

Gud è davvero un posto dove passare dei momenti in totale relax, che si adatta perfettamente ai gusti e alle esigenze di tutti, mettendo sempre i suoi clienti al primo posto e facendoli sentire sempre a proprio agio.

Leggi anche

Contentsads.com