×

Kalamaro piadinario Milano: menu, aperitivo e prezzi

Piadina e tanti altri piatti tradizionali romagnoli si possono trovare nel menu di Kalamaro Piadinaro.

kalamaro piadinaro milano
kalamaro piadinaro milano

Milano è una delle tante città italiane più visitate, sia per i suoi monumenti che per il suo stile. Caratterizzata infatti da uno stile moderno e antico, la città riesce ad attrarre molti turisti ogni anno, i quali non si limitano solo a vedere le bellezze della città ma anche a rilassarsi e a mangiare e bere nei tanti locali alla moda. Ognuno è caratteristico a modo suo, ma quello più particolare è quello chiamato Kalamaro Piadinaro.

Kalamaro Piadinaro Milano

Kalamaro Piadinaro è un locale speciale che propone cucina romagnola. Lo si può considerare un piccolo brand, visto che ci sono vari negozi in altre città quali Riccione e Firenze. In esso vi si concentra tutta la tradizione culinaria dell’Emilia Romagna: uno dei punti di forza del locale sono le piadine squisite, ma vi sono anche piatti diversi e gustosi a modo loro. Non mancano di certo neanche le eccentriche bevande che questo offre, garantendo degli aperitivi all’insegna del gusto e della socialità. A Milano sono presenti due punti vendita: uno a Piazza Olivetti e uno a Piazza XXV Aprile. Ciononostante, le proposte di Kalamaro sono le stesse per i due locali.

Il menù e i prezzi

Il Kalamaro Piadinaro vuole offrire ai clienti piatti della tradizione romagnola: uno dei protagonisti è la piadina, della quale è possibile scegliere diverse varianti tra cui Al Gratè con verdure grigliate e formaggio mucchino, Campania con mozzarella di bufala campana dop, alici di Cetara, melanzane grigliate e pomodori con origano, oppure Pi.Terrammare con Calamari alla grigia, prosciutto di Parma, insalata riccia ed aceto balsamico di Modena IGP. Si può quindi notare la raffinatezza e la qualità degli ingredienti che Kalamaro usa, e questo permette di dare al cliente del cibo semplice ma gustoso, dimostrando un’accurata analisi e ricerca del prodotto. Inoltre è possibile scegliere il tipo di piadina: quella normale, ai cereali oppure semplicemente integrale.

Ma non c’è solo la piadina! È possibile gustare molti piatti provenienti dall’ampio menù e appartenenti alla cultura culinaria romagnola e non. Esempio di piatti provenienti dal menù: Kalamarata all’amatriciana, tagliatelle al ragù, spaghettoni con vongole veraci, fritto di calamari e gamberi, fish and chips, parmigiana di mare ecc… Non mancano di certo neanche le insalate e i dolci, che sapranno aggiungere un tocco in più al pranzo e alla cena oppure per concluderli in modo piacevole e sempre con gusto. Tutti i piatti presenti nel menù sono fatti a mano o al momento: la pasta dei primi, ad esempio, proviene da un laboratorio artigianale, garantendo esplosioni di sapori e il piacere di gustare piatti completamente italiani e romagnoli come se fossero fatti in casa.

E se si volesse invece passare dal locale per un’aperitivo veloce, Kalamaro Piadinaro offre varie scelte per trascorrere ore all’insegna della compagnia e del gusto. Un’ampia scelta di bevande e cocktail è presente sul menù, insieme a vari stuzzichini da mangiare durante l’aperitivo: uno di questi è il rotolo di piadina tagliato a fette e ripieno di prosciutto crudo, rucola e pomodori.

Infine passiamo ai prezzi. Con 25 euro si può fare un pranzo o una cena veloce gourmet da Kalamaro Piadinaro, senza rinunciare però al sapore. Le piadine vanno dai 7 ai 10 euro, mentre i primi si attestano intorno ai 10 euro e non superano assolutamente i 12 euro. I secondi, tuttavia, partono dai 13 ai 16 euro, segnando un’aumento di prezzo discreto ma comunque accessibile.

Si può quindi affermare che Kalamaro è un locale particolare ed elegante, caratterizzato da piatti gourmet preparati con prodotti ricercati e appartenenti al territorio, ma che hanno prezzi bassi e quindi accessibili a tutti. Immerso in un’ambiente tutto unico, e posizionato in un punto centrale della città, Kalamaro è capace di far trascorrere ad ogni persona ore di relax e di gusto, e anche di divertimento nel caso si organizzino feste di compleanno.

Leggi anche

Contentsads.com