×

Stelvio Milano: menu e prezzi del ristorante della tradizione lombarda

Il ristorante Stelvio di Milano nel menu propone piatti tipici lombardi a prezzi abbordabili, in un locale dal design moderno e accogliente.

Stelvio Milano: menu e prezzi
Stelvio Milano

Stelvio Milano è un ristorante moderno che propone gli autentici piatti della tradizione lombarda. Il ristorante è situato in via Sebenico 14, a Isola, in prossimità dell’omonima fermata metro M5. La caratteristica principale del locale è la sua spiccata regionalità: le specialità culinarie lombarde sono proposte e rivisitate in chiave moderna.

Stelvio Milano: il menu e i prezzi

Il piatto caratteristico di Stelvio è l’orecchia di elefante, una cotoletta impanata servita su un tagliere e accompagnata da patate al forno. La particolarità però è che non è una cotoletta alla milanese qualsiasi, dal momento che la sua dimensione è davvero fuori dal comune. Sembra quasi una sfida: riuscireste a finire questa enorme cotoletta impanata? Le orecchie di elefante possono essere accompagnate, oltre che dalle patate al forno, anche da cubettini di polenta stick.
Il costo è di 21 euro, un prezzo assolutamente adeguato sia per la qualità della carne proposta, che per l’abbondanza del piatto. Vediamo più da vicino cosa ha da offrire il menu del ristorante lombardo.

Tra le pietanze più apprezzate possiamo trovare un piatto davvero particolare: lo Zigeuner, dal costo di 16 euro. Si tratta di carne chianina arrotolata su un bastone di legno d’abete, ricoperto da un sottile strato di lardo, accompagnata da verdure miste saltate. Inoltre, per chi amasse poco la carne il ristorante propone il fish and chips Stelvio, pesce persico fritto in pastella con polenta stick. E il prezzo del piatto rimane sui 14 euro. Infine il ristorante pensa anche ai vegetariani con un toast di polenta, porcini e casera, al costo di 13 euro.

Un altro piatto tradizionale proposto dallo Stelvio è il risotto alla milanese con l’ossobuco. È la ricetta regionale più famosa di Milano e in generale dell’intera Lombardia, ed è un piatto assolutamente da provare. Il costo è di 21 euro, che risulta onesto viste le porzioni davvero generose. Da provare assolutamente, poi, anche i pizzoccheri di Teglio. Tagliatelle di grano saraceno fatte in casa, tipiche della Valtellina, condite con Casera Dop, verza, patate, aglio e pepe. Il costo è di 12 euro. Anche i Casoncelli alla Bergamasca, i Tortellini di zucca alla Mantovana e il Risotto alla Monzese sono molto apprezzati dalla clientela dello Stelvio, che ritrova nella proposta del ristorante una vera e propria esaltazione della tradizione culinaria lombarda.

Tra piatti della tradizione e design moderno

Lo Stelvio riesce a coniugare i piatti tipici della tradizione lombarda con un’ambientazione moderna, dal design accogliente. Gli interni sono ben studiati e l’ambiente è dotato di un’ottima illuminazione. Il locale possiede un’atmosfera decisamente giovane e fresca, e lo staff risulta professionale e accogliente. L’unica pecca però è la disposizione dei tavoli, leggermente troppo vicini tra loro. Vicinanza dovuta allo spazio esiguo dello Stelvio, che tuttavia eleganza e cura. L’attenzione ai dettagli si rispecchia anche nei piatti sempre ben presentati.
Il conto totale risulta un po’ alto, ma coerente alla qualità e alla quantità dei piatti serviti. In linea con la posizione e la zona del locale, stesso.

Stelvio Milano: informazioni e contatti

Stelvio è aperto tutti i giorni a cena dalle 19 alle 24, tranne il lunedì. La domenica gli orari di apertura sono dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 23. Consiglio: sempre meglio prenotare con anticipo, il locale è piccolino, ma molto frequentato. Il numero da contattare è il seguente: 02 8928 8660.

Leggi anche

Contentsads.com