×

Pupiricchiello Milano: menu, prezzi e contatti del ristorante napoletano

Pupiricchiello, la tradizione napoletana a Milano: tutte le informazioni utili sul menu, gli orari e i contatti del ristorante.

Pupiricchiello Milano: il menu
Pupiricchiello Milano: il locale

Pupiricchiello è un ristorante di Milano, in piazza Giovanni dalle Bande Nere 9, ideale per chi desidera ritrovare tutta la tradizione napoletana delle ricette di sempre. Una speciale attenzione è rivolta verso la scelta degli ingredienti di primissima qualità. Tutti i prodotti provengono dalla Costiera Amalfitana e mantengono quel sapore genuino e quel gusto mediterraneo inconfondibile. È questo che fa della cucina napoletana la più amata e apprezzata in tutto il mondo.

Pupiricchiello: il locale

Da Pupiricchiello è possibile gustare non solo pizza ma anche portate di pesce freschissimo, i primi piatti della domenica, i dolci casalinghi napoletani come la classica pastiera. In un ambiente caldo e accogliente, informale e allegro, si respira a pieni polmoni tutto il profumo del mediterraneo con la sua macchia, le erbe aromatiche e i prodotti genuini della terra.

È impossibile non cenare almeno una volta da Pupiricchiello. Questo il ristorante-pizzeria a gestione familiare porta avanti tutta la sapienza e l’orgoglio napoletano in una città frenetica e sempre in movimento come Milano.

È l’occasione per sedersi a tavola con amici e persone care e riscoprire tutta la bellezza di mangiare assieme. Qui ritroverete il gusto conviviale del condividere e trascorrere una serata in un immaginario golfo di Napoli, sui navigli di Milano!

Pupiricchiello Milano: il menu

Le pizze variano da quelle tradizionali e classiche a quelle più gourmet e innovative, tutte legate dal leit motiv della qualità e della ricerca di ingredienti di estremo pregio. Ad esempio, è presente il pomodoro San Marzano e la qualità Pachino, la classica mozzarella di Bufala ma anche le olive nere taggiasche e tanti altri prodotti tipicamente campani conosciuti in tutto il mondo.

Prima della pizza è possibile gustare tutti gli antipasti come i fritti d’autore, le crocchette di patate, i panzerotti ripieni di pomodoro e mozzarella, le mozzarelline fritte, i fiori di zucca impanati e successivamente in tempura, più leggeri e digeribili.

Le pizze partono dalla classica napoletana con cornicione alto, fino alla Margherita sottile e fragrante, più tutte le varietà come la Capricciosa, Prosciutto e funghi, 4 formaggi, Puttanesca, Diavola, alle melanzane e ai peperoni grigliati, con salsiccia e gorgonzola, fino a quella dedicata ai bambini con patatine fritte croccanti. Sono disponibili anche le pizze cosiddette gourmet con ingredienti selezionati stagionali di primissima scelta, formaggi freschi e stagionali, affettati e salumi DOP.

Oltre alle pizze, da Pupiricchiello si mangia tanto pesce fresco. Partendo da portate di crudo fino a tartare di tonno, passando da ricette di baccalà mantecato come vuole tradizione milanese, fino ad altre specialità tipicamente campane come pesce spada e fritture di paranza e gamberetti.

Inoltre, si possono mangiare i gustosissimi primi piatti con pescato fresco. Spaghetti allo scoglio, paste fresche ripiene e chi più ne ha, più ne metta.

I dolci sono quelli della tradizione campana come pastiera, dessert di cioccolato e frutta secca. In più c’è qualche ispirazione nordica: troverete Sacher, tiramisù e crostate di confettura.

Pupiricchiello: prezzi, contatti e orari

I prezzi sono vantaggiosi, una cena varia dai 20 ai 25 euro a testa, con tutta la certezza di mangiare cibo di qualità. Gli ingredienti campani sono di prima scelta e selezionati con cura da mani esperte e sapienti. Il locale, inoltre, è molto accogliente, arredato nei toni del blu mare e del corallo.

Vi sembrerà di cenare sotto il fondo del mare, anche grazie ai rivestimenti di piastrelle della tradizione campana. Il ristorante è chiuso il mercoledì, ma gli altri giorni resta aperto dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00. Per ogni informazione contattare lo 02 407 5770.

Leggi anche

Contentsads.com