×

Osteria dei Poeti Milano: il menu, gli orari e l’atmosfera del locale

In quest'angolo di paradiso in Corso Garibaldi non potrete fare a meno di sentirvi come a casa. Scoprite insieme a noi l'Osteria dei Poeti di Milano.

Osteria dei Poeti Milano
Osteria dei Poeti: il menù

L’Osteria dei Poeti è un localino situato in zona Brera a Milano. Una location calda e accogliente dove poter gustare le ricette più buone della tradizione gastronomica italiana. Perché è questa la caratteristica dell’Osteria dei Poeti. Somiglia a un bistrot parigino pur conservando l’arredamento tipico di una trattoria milanese e riesce a coniugare un’offerta di piatti che abbraccia un po’ tutte le regioni d’Italia.

L’atmosfera dell’Osteria dei Poeti

A rendere l’atmosfera più speciale sono le uscite a sorpresa della cuoca, che inizia a girare tra i tavoli chiedendo ai clienti se hanno apprezzato i piatti da lei preparati. Può addirittura capitare che riveli qualche segreto delle sue preparazioni. Ad attrarre molto sono anche le ricette originali e i piatti abbondanti, oltre che il fascino di una location curata in ogni minimo dettaglio.

Locale unico nel suo genere in cui godere di un piacevole pasto, all’Osteria dei Poeti ci si può lasciar trasportare da sapori autentici e veri. Perfetta per un incontro tra amici, ma anche un appuntamento romantico, è situata in Corso Garibaldi, una delle strade della movida milanese, ed è aperta sia a pranzo che a cena.

Il servizio è attento alla cura del cliente che verrà viziato come se fosse un bambino. Inoltre, se non si è sicuri di cosa si voglia ordinare, basterà chiedere e il personale ci saprà guidare alla scelta del piatto che più rispetta i nostri gusti.

Osteria dei Poeti Milano: il menu

Come si è detto, l’Osteria dei Poeti ripercorre con il proprio menu diverse regioni di Italia, garantendo un’offerta molto variegata che rispetti i diversi gusti dei clienti. A parte alcune varianti che possono esserci a seconda della stagione, il menu è fisso. Ci sono, chiaramente, i patti del giorno a fantasia dello chef, ma è possibile assaporare le ricette più tipiche del panorama gastronomico italiano.

Ecco allora gli strozzapreti con salsiccia, squacquerone e noci, le orecchiette con pesto alla genovese, pomodorini e nduja, oppure dei buonissimi spaghetti alla chitarra con zucchine e zafferano, i paccheri con pomodori secchi e pinoli, i pizzicotti di Rieti con salsiccia, erbe e pomodoro. Un’altra specialità sono sicuramente i tortelloni a burro e salvia. Nel menu, poi, non poteva mancare un’ampia scelta di tipologie di risotto: da quello zola e noci al classico allo zafferano.

Si passa poi ai secondi. Ecco perciò le succose tagliate, come quella con scamorza e radicchio oppure con il formaggio di fossa. Trovandoci a Milano, protagonista dei secondi sarà sicuramente la cotoletta alla milanese, disponibile con diversi contorni a scelta. Ci sono poi gli arrosticini e il filetto. Per quanto riguarda il pesce, tra gli spiedini di gamberi, i totani gratinati, il filetto di spigola e il pesce spada in diverse varianti, non resterete certo a bocca asciutta. I prodotti sono tutti di altissima qualità, freschi e saporiti. I prezzi sono invece nella norma e più economici di altri locali simili che hanno al contrario un’offerta limitata.

Gli orari di apertura

L’Osteria dei Poeti è aperta tutti i giorni (tranne la domenica) a pranzo e a cena, fatta eccezione per il sabato a pranzo. La cucina è aperta dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00, dunque è possibile andare a cenare anche in tarda serata. Caratteristica quest’ultima che rende questo ristorantino adatto anche a un pubblico più giovane.

La disponibilità e l’allegria del personale, unite a un menù ricco, rendono questo posto perfetto per chi volesse mangiare nel cuore della movida milanese, gustando i sapori del panorama gastronomico italiano e a prezzi più che accessibili.

Leggi anche

Contentsads.com