×

Cosa fare a Milano a Pasqua: le attività consigliate

Cosa fare a Milano a Pasqua, le attività consigliate: dalle visite alle Chiese ai pranzi

Le diverse attività da poter fare durante la festa pasquale

Milano offre diverse possibilità di svago, non solo per i fine settimana, ma anche durante le festività. In questo caso stiamo parlando della giornata di Pasqua, che si festeggerà nel pieno della primavera. Proprio grazie a questa festa, la città si animerà di diversi eventi: da quelli culturali e spirituali, a quelli gastronomici. In quest’articolo esploreremo cosa si può fare a Milano durante il giorno di Pasqua.

Cosa fare a Milano a Pasqua

Esperienze culturali e religiose

  • Visita alle Chiese storiche: Quale momento migliore, se non nel giorno della resurrezione di Gesù, per vivere la tradizione religioso nelle Chiese storiche come il Duomo di Milano e la Basilica di Sant’Ambrogio.
  • Mostre d’arte: Durante il giorno di Pasqua, vi sono anche diverse mostre d’arte, che permettono di scoprire capolavori mai visti.

Eventi gastronomici

  • Pranzi pasquali: Per festeggiare e cogliere l’occasione di stare in compagnia, vi consigliamo di prenotare in uno dei ristoranti di Milano e gustare le specialità milanesi.
  • Mercatini artigianali: Per l’occasione, diversi mercatini aprono nella città di Milano. Si possono acquistare dai souvenir, ai dolciumi tradizionali, oltre che articoli vintage.

Attività all’aria aperta

  • Passeggiate nei parchi: Visto l’arrivo della Primavera, godersi i parchi di Milano, sarebbe una bella idea. Anche per respirare dell’aria pulita.
  • Tour in bicicletta: Se invece avete intenzione di non passeggiare a piedi, vi consigliamo di uscire in bicicletta per ammirare i monumenti e i quartieri storici di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com