×

Sciopero dei mezzi marzo 2024 a Milano: tutte le date

Marzo è un mese di fuoco per gli scioperi dei mezzi a Milano e in Lombardia. Ecco il calendario con tutte le date.

Sciopero dei mezzi marzo 2024: il calendario di Milano

Marzo è un mese di fuoco per gli scioperi dei mezzi a Milano e in Lombardia. Scopriamo insieme il calendario con tutte le date da segnare.

Sciopero dei mezzi marzo 2024: il 13 e il 20 marzo

Marzo è un mese di fuoco per gli scioperi previsti a Milano e nel resto della Lombardia. Ci saranno quattro scioperi nel giro di più di una settimana, tutti riguardanti il settore dei trasporti. Il 13 marzo è previsto lo sciopero dei lavoratori della manutenzione delle infrastrutture di Rfi. Una nuova mobilitazione nazionale proclamata dal sindacato Usb Attività Ferroviarie, insieme al Cobas Ferrovie, a sostegno dei lavoratori contro l’accordo del 10 gennaio “la cui applicazione inciderà profondamente sulla vita, la dignità, la salute e sicurezza dei ferrovieri”.

Il 20 marzo, invece, ci sarà lo sciopero di Movibus, azienda che gestisce i pullman nell’Altomilanese. Uno sciopero indetto da Usb lavoro privato, che durerà ben 24 ore.

Sciopero dei mezzi marzo 2024: il 22 e il 23 marzo

Il 22 toccherà ai dipendenti di Atm a Milano. Saranno a rischio metro, bus e tram dell’Azienda trasporti milanesi. Anche in questo caso lo sciopero durerà 24 ore ma probabilmente saranno attive le fasce di garanzia.

Il 23 marzo si fermerà il “personale imprese che svolgono attività ferroviaria” per via di uno sciopero indetto da Cub trasporti e Sgb. Uno stop che inizierà alle 21 del 23 e terminerà 24 ore dopo, mettendo a rischio i convogli Trenord.

Leggi anche

Contentsads.com