×

Sciopero dei mezzi 8 marzo 2024: treni Trenord e mezzi Atm a rischio

Atm, sciopero dei mezzi 8 marzo 2024: l'operatività dei treni Trenord e le fasce orarie

Mobilità compromessa nel milanese durante la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna
Tragedia avvenuta alla stazione di porta nuova di torino sig 60 enne viene investito dal treno morendo sul colpo indaga la polizia ferroviaria di torino Torino 17 luglio 2021 (TORINO - 2021-07-17, EDOARDO SISMONDI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Già il 24 febbraio era stata proclamato lo sciopero generale dei mezzi Atm e dei treni Trenord durante l’8 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna. La giornata sarà simbolo di lotta per l’uguaglianza di genere, in cui si vedranno manifestazioni e cortei, i quali potrebbero compromettere la viabilità della città.

Atm e Trenord, sciopero dei mezzi: l’impatto sulla città e le ore di operatività

Lo sciopero, annunciato tramite il portale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, coinvolgerà diversi settori, inclusi quelli pubblici, privati e cooperativi. Sebbene alcune sigle sindacali escludano il settore dei trasporti, i servizi di Trenord, Trenitalia e Atm (Azienda Trasporti Milanesi) sono a rischio di interruzione.

I sindacati Slai-Cobas e Adl-Cobas hanno dichiarato che lo sciopero nazionale coinvolgerà anche il personale di Autostrade. L’operatività dei treni sarà a rischio dalla mezzanotte alle 21; invece, per il trasporto pubblico, tra cui metro, bus e tram, saranno garantite delle fasce orarie, non ancora rese pubbliche sul portale Atm.

Sicuramente la situazione potrebbe causare molti disagi per i pendolari, con possibili ripercussioni sull’economia e sulle attività commerciali. Intanto, le autorità invitano cittadini a pianificare con attenzione gli spostamenti e ad adottare eventuali misure alternative per garantire la propria mobilità durante lo sciopero dell’8 marzo.

Leggi anche

Contentsads.com