×

Sciopero 8 marzo 2024 confermato: orari dei treni e mezzi Atm

Lo sciopero generale previsto in data venerdì 8 marzo 2024 è stato confermato. Ecco tutti gli orari dei treni e dei mezzi Atm.

Confermato lo sciopero dell'8 marzo 2024

Lo sciopero generale previsto in data venerdì 8 marzo 2024 è stato confermato. Ecco tutti gli orari dei treni e dei mezzi Atm, che subiranno qualche modifica anche a causa dei cortei previsti in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna.

Confermato sciopero 8 marzo 2024: modifiche e disagi

Venerdì 8 marzo è previsto uno sciopero generale dei lavoratori, che coinvolgerà a livello nazionale anche tutto il settore dei traporti. In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, a Milano sono previsti anche diversi eventi, per cui potrebbero esserci delle difficoltà e delle modifiche anche per i mezzi Atm di superficie, per via dei cortei, anche se il personale non parteciperà allo sciopero. A subire maggiori modifiche saranno sicuramente i treni, sia regionali e passanti Trenord che quelli Trenitalia.

Il personale Atm non aderisce allo sciopero, per questo non ci saranno fasce orarie a rischio e tutte le linee della metropolitana presteranno regolarmente servizio. Ci potrebbero essere dei disagi per quanto riguarda le linee di superficie, ma questo per ragioni indipendenti dall’Azienda dei trasporti, a causa dei vari eventi in occasione dell’8 marzo, compresi due grossi cortei.

Confermato sciopero 8 marzo 2024: gli orari dei treni e mezzi Atm

La società Trenord ha condiviso una nota per informare tutti i passeggeri dello sciopero. “Il sindacato Slai Cobas ha indetto uno sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private dalla mezzanotte alle ore 21 di venerdì 8 marzo 2024. Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e o cancellazioni” si legge nella nota. Saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. I reni con partenza dalla stazione di origine entro le ore 23.59 del 7 marzo e con arrivo previsto nella destinazione finale entro le 00.59 dell’8 marzo arriveranno fino a termine corsa. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno presenti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express e Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

Trenitalia ha informato i clienti con un avviso sul suo portale. “Dalla mezzanotte alle ore 21 di venerdì 8 marzo, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper, proclamato dalle organizzazioni sindacali. I treni possono subire variazioni o cancellazioni. Previste le fasce orarie di garanzia dalle 6 alle ore 9 e dalle 18 alle ore 21. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Ulteriori informazioni sugli altri canali web del Gruppo Fs Italiane, assistenza clienti e biglietterie” si legge nel comunicato.

Leggi anche

Contentsads.com