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A Milano e in Lombardia le vendite promozionali inizieranno sabato 2 luglio e termineranno martedì 30 agosto.
Confcommercio ricorda alcune indicazioni di base che dovranno seguire i clienti e gli esercenti. L’obiettivo? Garantire acquisti in saldo trasparenti e sicuri.
Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto;
Palazzo Lombardia ha sottolineato che il negoziante ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non è permesso indicare prezzi ulteriori e diversi, inoltre, deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.
Infine, è necessario separare i prodotti in saldo da quelli in vendita ad un prezzo normale. Qualora il prodotto risultasse difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino.
Secondo Confcommercio, in questi due mesi, ogni famiglia spenderà circa 202 euro, 88 euro a testa, per un giro d’affari complessivo di ben 3,1 miliardi di euro.
Andrea Colzani, presidente di FederModaMilano, chiarisce: “L’auspicio è che questi saldi estivi si riconfermino come l’occasione per suggellare i trend di consumo e di attrattività di Milano, che ha sicuramente imboccato la strada giusta per superare la crisi”.
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