×

Cosa fare a Milano nel week-end dal 17 al 19 dicembre: gli eventi

Dal concerto di Natale alla Scala agli eventi gratuiti per famiglie.

Casa di Babbo Natale, Melegnano

Ultimo week-end prima di Natale: Milano si riempie di eventi per famiglie e ragazzi per vivere appieno l’atmosfera natalizia.

Eventi Milano 17-19 dicembre: i top 5+1

Per tutto il week-end, il palco dell’Ecoteatro di Milano ospiterà lo Schiaccianoci. Messo in scena dall’Accademia Ucraina di Balletto, lo spettacolo verrà presentato nella forma più tradizionale, al fine di incantare grandi e piccini con i costumi sfarzosi, i balletti e le scene straordinarie.

Il Teatro alla Scala è pronto per il tradizionale concerto di Natale di sabato 18, con il Maestro Alain Altinoglu; mentre, venerdì 17 al Gratosoglio si terrà un evento benefico, un concerto, con la Nazionale Hip Hop, grazie al supporto di Don Giovanni Salatino, Gianmarco Duina e della Onlus Altro Pallone.

Per tutto il week-end, ai Giardini Indro Montanelli -Porta Venezia-, il Villaggio delle Meraviglie riceverà le famiglie nelle sue fantastiche attrazioni, come la Fattoria degli Elfi, le giostre illuminate e l’enorme pista di pattinaggio da oltre 1000 mq.

Da venerdì 17 a domenica 19, la Biblioteca degli Alberi si illumina con la prima edizione di Illumina, il progetto di Enel dedicato al riscaldamento globale con orsi polari e ambientazioni nord-europee.

Infine, Melegnano attende il pubblico per ammirare dall’esterno le luci della Casa di Babbo Natale: protagonisti di questo magico luogo i -quasi- cinquecentomila Led.

Eventi Milano 17-19 dicembre: i concerti

Domenica 19, Michele Bravi sarà al Fabrique per il suo concerto prenatalizio, mentre venerdì 17 e sabato 18, il grande Ludovico Einaudi prosegue con le serate al Teatro dal Verme, nella Sala Grande del Teatro.

Eventi Milano 17-19 dicembre: food

Per tutto il week-end, qualora voleste concedervi del buon cibo, in Piazza Duca d’Aosta, al Mercato Centrale, i visitatori verranno accolti tra piatti di pesce, carne e dolci tipici, con oltre 32 botteghe di artigiani.

Eventi Milano 17-19 dicembre: i mercatini

Non è Natale senza i suoi magici mercatini. Da venerdì a domenica, obbligo di sosta ai Bagni Misteriosi: presenti 80 espositori tra vintage, artigianato, modernariato e collezionismo.

Alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Domenica 19, a Nolo, il mercatino delle Pulci Pettinate mostrerà i suoi regali speciali, pezzi unici handmade, musica dal vivo e vin brulè.

Durante tutto il week-end, il mercatino solidale di Natale dell’Associazione Veronica Sacchi, alla Boutique dei nasi rossi formerà giovani volontari clown, al fine di portare sorrisi ai bimbi in ospedale, agli anziani in case di riposo e alle persone disabili nei centri diurni.

Eventi gratis a Milano 17-19 dicembre

Palazzo Marino ospiterà, per l’intero weekend, la mostra dei Maestri del Rinascimento. Da vedere assolutamente le 4 opere di Lorenzo Lotto, Alessandro Bonvicino detto il Moretto, Giovan Girolamo Savoldo e Giovan Battista Moroni.

Week-end interessante anche alla Galleria Patricia Armocida, dove si potrà ammirare la mostra personale del cronista di Ansa, Salvatore Garzillo, con una selezione di disegni impressi su tipi di materiali differenti.

Gli eventi per bambini a Milano 17-19 dicembre

Al Centro di Arese, per tutto il week-end, ci saranno mercatini, giostre, piste di pattinaggio e l’imperdibile ruota panoramica.

Infine, al Mudec, continua la mostra dedicata ai capolavori Disney, tra cui Hercules, La Sirenetta e il film Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

LEGGI ANCHE: Nel centro di Milano è arrivato il villaggio di Natale a tema cartoni animati

Leggi anche

Contentsads.com