×

Canteen, il ristorante messicano a Milano: il menu del locale

Il Canteen a Milano è un ristorante in stile messicano con un menu a base di burrito, tacos e guacamole: cosa ordinare.

canteen milano ristorante
canteen milano

La cucina tipica messicana è molto saporita e divertente, perfetta per una cena tra amici. Il ristorante Canteen di Milano riesce a ricreare l’ambiente perfetto per adeguarsi al tipo di menu scelto. Proprio per questo c’è sempre della musica di sottofondo, mentre dal martedì alla domenica si balla dopo le 22, grazie a un dj set. Per fare ingresso è richiesto un certo tipo di abbigliamento, che sia casual ed elegante. Se vi presentate in infradito all’ingresso, sicuramente non vi faranno entrare.

Canteen, il ristorante messicano a Milano

Dietro alla particolare facciata in acciaio si apre un grande cortile, incorniciato da un elegante giardino verticale. Un luogo perfetto per la bella stagione, ma anche per quelle più fredde, grazie all’impianto di riscaldamento. I tavoli all’esterno sono illuminati da una decina di candele, che creano un’atmosfera particolare.

Una volta scese le scale di legno e cristallo rimarrete stupiti ancora una volta: la zona interna è arricchita con un pavimento in legno e decorato a mano. Le mura sono ricoperte di mattoni lasciati a vista, mentre i tavoli sono di pietra lavica. Le luci al neon insieme alle luci soffuse dei lampadari in vetro danno vita a un’atmosfera calma, ma allo stesso tempo divertente. In ogni angolo del locale ci sono dettagli particolari e curati. Poi troviamo un bancone da Tequila Bar che quasi riesce a rubare totalmente la scena a tutto il resto. Il bancone in alabastro è illuminato da dietro.

Il menu del ristorante messicano

Il menu comincia con qualche stuzzichino da assaggiare prima del piatto principale. Troviamo per esempio del guacamole da accompagniare con tortilla chips di mais, o il classico polpo a la parilla, ovvero tentacolo di polpo marinato e cotto alla griglia servito con tortillas, crema di avocado e di fagioli. In un locale di questo tipo non si possono che assaggiare i tacos, sia con la carne di maiale allo spedio, con guacamole o straccetti di entrecote alla griglia.

I piatti forti, che vengono proprio chiamati così sulla carta, sono: il burrito di pollo marinato con riso e fagioli, la picanha – un tipico taglio di carne – ancora con i fagioli. A questo poi si aggiungono il salmone alla griglia e la carne asada, entrecote di angus argenitno alla griglia con gravy di chipotle. Per concludere c’è anche la sezione dedicata ai dessert. Non possono sicuramente mancare i churros accompagnati dal cioccolato, ma anche una freschissima mousse di mango, il gelato del giorno e i pastel di cioccolato. Il pasto non può che essere accompagnato da qualche cocktail tipico, come il Margarita in diverse chiavi, o i drink a base di Mezcal.

Leggi anche

Contentsads.com