×

Dove mangiare tacos a Milano: i migliori locali messicani della città

I tacos sono tra i cibi di strada che stanno facendo impazzire Milano: scopri quali sono i locali messicani dove mangiare i più buoni della città.

ristoranti messicani milano
dova mangiare tacos milano

La tacos-mania è esplosa a Milano già da qualche anno. La città si è riempita sempre di più di locali messicani dove mangiare i tacos e tutti gli altri piatti tipici del paese. I tacos sono delle tortillas a base di farina di mais che è possibile farcire con una vasta scelta di ingredienti. Proprio per questo sono molto apprezzati soprattutto tra i giovani. Scopriamo quali sono i locali e i ristoranti della città da provare assolutamente.

Dove mangiare tacos a Milano: 5 locali da provare

Tacos BM

Tacos BM è la taqueria che fa riferimento a Bésame Mucho, punto di riferimento a Milano per la cucina messicana. Il ristorante ha aperto questa sezione più informale dove altre ai tacos si possono gustare ottimi cocktail e aperitivi. Si trova in Piazza Alvar Aalto e c’è la possibilità di mangiare nei tavolini proprio sulla piazza. Questo è sicuramente uno dei locali di punta dove mangiare tacos a Milano.

Agua Sancta

In pieno centro città, tra i locali di Brera e la piazza Gae Aulenti, si trova il locale messicano Aqua Sancta. Il locale è frequentato soprattutto per l’aperitivo che ha tutto il sapore del Messico, dai cocktail ai vari stuzzichini di accompagnamento. Una delle specialità sono proprio i tacos. I più famosi sono il Tinga de pollo (con pollo con salsa di chipotle e pomodoro, servito con formaggio fresco e insalata) e il Salmone en pipian (con salmone con salsa di tomatillo, servito con semi di girasole).

MamaStrEat

MamaStrEat, in corso di Porta Ticinese 77, serve cibo messicano e argentino da asporto o da gustare al volo. Locale molto giovanile, è ideale per la pausa pranzo e fa dei tacos davvero appetitosi. I prezzi sono bassi e il locale è molto informale.

Chihuahua Tacos

I tacos offerti da questo bellissimo locale sono sicuramente originali. Preparati con tortillas artigianali di mais italiano sono tutti gluten-free. Tra i più apprezzati proviamo il Carnita (con coscia di maiale, coriandolo e ravanello pickled), il Pastor (con maiale al trompo, cipolla, ananas e coriandolo), il Suadero (con brisket di manzo, crema di avocado e coriandolo) e infine il Lengua (con lingua, salsa verde con tomatillio, cipolla pickled e coriandolo). Il ristorante si trova in Via Col Di Lana 1.

Santo Taco

Chiudiamo la nostra lista di proposte con un locale nei pressi Chinatown, in Via Luigi Sabatelli, 1. Al Santo Taco si respira l’atmosfera messicana autentica che si ritrova soprattutto nel cibo. Una “taqueria” allegra e informale, con il menu appeso alle pareti tripartito in: tacos, tostadas, quesadillas, più antojitos (“stuzzichini”). Sono tutti piatti tipici messicani cucinati a regola d’arte. I tacos vengono 4 euro l’uno e, visto il prezzo, consigliamo di assaggiarne più di uno.

Leggi anche

Contentsads.com