Si allontana il sogno del sorpasso nella classifica del campionato di calcio Eccellenza per l’Alcione Calcio Milano che perde per 0-1 nel match contro il Busto 81.
Sul campo milanese, è stata decisiva la rete su rigore nei minuti di recupero della prima frazione di gara del bomber biancorosso Anzano.
La partita ha visto affrontarsi due squadre agguerrite dall’età media molto bassa. Eppure, l’ha risolta l’esperienza e la freddezza di Alessandro Alzano, attaccante classe ’81. È bastato un suo gol allo scadere del primo tempo per catapultare l’Alcione al quarto posto e mettere al sicuro la prima posizione.
Una sconfitta che vanifica dunque le speranze di sorpasso dei padroni di casa, che alla vigilia dello scontro si trovavano ad appena un punto dalla capolista.
Come se non bastasse, quasi tutte le inseguitrici hanno vinto e dunque la vetta della classifica si è accorciata notevolmente. La formazione di mister Berti veniva da due vittorie consecutive che avevano dato parecchio morale. Ma l’opportunità mancata non danneggia un campionato fin qui combattuto e ben condotto: siamo solo alla nona giornata e i margini di miglioramento sono ampi.
I precedenti fra le due squadre sicuramente non lasciavano presagire nulla di buono: nelle ultime due stagioni, il passivo degli scontri diretti è di tre sconfitte e un pareggio per l’Alcione. La prossima partita vedrà impegnata la compagine di Milano sul campo del Pavia 1911, reduce da un pareggio contro l’ultima della serie. Una vittoria sarebbe fondamentale per non lasciare la zona playoff.