×

Comunali Milano 2021, chi è Anna Scavuzzo

Anna Scavuzzo è stata riconfermata vicesindaco del Comune di Milano: chi è.

Vicesindaco del Comune di Milano

Il sindaco Beppe Sala sta già lavorando alla composizione della giunta dove sarà riconfermata come vicesindaca l’uscente Anna Scavuzzo, candidata nella lista del Pd.

Chi è Anna Scavuzzo?

Classe 1976, nata a Milano, la Scavuzzo si iscrive all’università e consegue una laurea in Fisica.

Ha lavorato nell’ambito delle tecnologie informatiche applicate – comunità virtuali, pubblica amministrazione in rete, formazione a distanza – in una fondazione di partecipazione e in un grande gruppo editoriale. Docente in una scuola primaria d’ispirazione cattolica, una volta conseguita l’abilitazione SILSIS, ha insegnato Fisica in diversi istituti superiori a Milano e nell’area metropolitana.

Anna Scavuzzo e l’attenzione per i giovani

In questi 5 anni, Anna Scavuzzo ha lavorato al fianco di Sala quasi h24 e durante la sua legislatura, l’attenzione di Anna nei confronti dei giovani l’ha portata a seguire da vicino diverse iniziative come quella della Fabbrica del Vapore: un’ex fabbrica di tram e treni rinata come complesso artistico, oggi anche sede di un hub vaccinale. E ancora, il forum delle Politiche Giovanili, i Centri per l’Aggregazione Giovanile e l’Informagiovani.

Anna Scavuzzo: la delega alla sicurezza

La vera battaglia, a Milano come in tutto il mondo, è arrivata nell’anno della pandemia, soprattutto nel passaggio tra emergenza e ripartenza. Delegata Assessora alla Sicurezza, la Scavuzzo è stata ‘accusata’ per via degli assembramenti in Darsena dei mesi scorsi. Polemiche anche dopo la vittoria dello scudetto dell’Inter, quando piazza Duomo era gremita di persone per i festeggiamenti.

LEGGI ANCHE: Comunali Milano 2021: il nuovo consiglio comunale

Leggi anche

Contentsads.com