Spunta un altro nome tra i plausibili candidati alle prossime elezioni comunali di Milano.
Andrea Farinet potrebbe essere la svolta per Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Farinet è il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, oltre ad essere Professore di economia di impresa all’università Cattaneo-Liuc, con 24 anni di insegnamento alla Bocconi di Milano. Il suo profilo Linkedin riporta esperienze come consulente e mediatore per grandi gruppi industriali e finanziari italiani, per grandi istituzioni.
Nel 2015 si diletta nella stesura e pubblicazione del suo libro ‘Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati’, edito da Franco Angeli con prefazione di Carlo Petrini. Dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi e in scienze politiche alla Statale di Milano, Farinet è diventato partner ed advisor di realtà come l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Istituto Mario Negri e la Fondazione Bracco. Ha collaborato con differenti testate giornalistiche, inoltre tra le sue passioni vi sono -ovviamente oltre ai figli- la poesia, l’alta montagna ed il thai chi.
“Due lauree, docente, impegnato nel sociale. È un nome apprezzato“. Questo è stato il commento a caldo di Matteo Salvini, seguito dal pensiero di Forza Italia “è uno dei nomi civici che stiamo valutando“. Sarà davvero Farinet lo sfidante del sindaco Beppe Sala?
LEGGI ANCHE: Oscar di Montigny rinuncia alla candidatura sindaco del centrodestra