Vertice del centrodestra per cercare il candidato a sindaco di Milano.
Matteo Salvini: “Se non c’è nessun veto su Albertini a Milano sono la persona più felice al mondo”.
Matteo Salvini annuncia che mercoledì 12 maggio ci sarà un vertice del centrodestra per stabilire, forse, anche chi sarà il candidato a sindaco di Milano. Il vertice è stato chiesto direttamente dalla Lega per confrontarsi con tutto il centrodestra sulle tematiche che la Lega vuole portare avanti e magari decidere anche il candidato.
Non è detto però che da questa riunione uscirà il nome definitivo.
Salvini tiene a precisare ancora una volta che le priorità ad oggi sono altre. “In primis il diritto al lavoro: centro commerciali, i matrimoni, bar e ristoranti al chiuso.” poi c’è l’annullamento coprifuoco. Rispetto a questo il candidato a Milano viene dopo. Ecco perché non è detto che dal vertice di mercoledì esca fuori un nome. “Poi se i candidati ci saranno tra una settimana, due settimane, l’importante è che prima o poi ci siano”.
A chi gli chiede di Albertini come candidato Matteo Salvini spiega che ovviamente c’è da capirlo in primis dallo stesso Albertini e poi dagli alleati. “Se non c’è nessun veto su Albertini a Milano sono la persona più felice del mondo. Chiederemo a tutti un gesto di amore per Milano e di fare un passo indietro come partiti.” facendo così pensare che sul no di Albertini abbia in qualche modo pesato anche l’incertezza del restante centrodestra.