×

Elezioni comunali 2021 a Milano: arriva il rinvio ufficiale

È ufficiale il rinvio delle elezioni comunali 2021 a Milano, causa pandemia.

beppe sala lombardia
beppe sala lombardia

Arriva il rinvio ufficiale delle elezioni comunali di Milano 2021 a causa della pandemia. Le elezioni verranno svolte in autunno e ora si ha anche il periodo ufficiale.

Rinvio elezioni comunali 2021 di Milano

La pandemia non è ancora finita e per questo motivo arriva l’ufficialità delle nuove date delle elezioni comunali del 2021. Una notizia già annunciata in via ufficiosa. Le elezioni comunali quindi passano dallo svolgersi in primavera, come era inizialmente previsto, all’autunno.

Le date

Con l’ufficialità del rinvio arriva anche il periodo ufficiale in cui verranno svolte le prossime elezioni. Le prossime elezioni si dovranno infatti svolgere tra il 15 settembre ed il 15 ottobre del 2021. La data effettiva sarà però comunicata successivamente dal Ministero dell’Interno.

I candidati a Milano

Il rinvio delle elezioni comunali 2021 era ormai una notizia che tutti si aspettavano, partiti inclusi. A Milano sono già stati eletti anche alcuni candidati a sindaco. Beppe Sala, passato ufficialmente ai Verdi, si ricandiderà con un ampia coalizione sostenuta dal centrosinistra, il partito europeista Volt, i Radicali e i partiti Azione e +Europa. Graziano Antonio Mariani invece sarà il candidato a sindaco per Milano in Comune e Civica Ambientalista, le forze più a sinistra. Non pervenuto invece il candidato a sindaco del centrodestra e del M5S, che ha ufficializzato che correrà autonomamente alle comunali.

Leggi anche

Contentsads.com