Le Comunali di Milano, previste per giugno 2021, si avvicinano, ma il centro-destra non ha ancora scelto e presentato il proprio candidato, che dovrà sfidare Beppe Sala: il leader della Lega Matteo Salvini ha già appoggiato come candidato Roberto Rasia, manager del gruppo Pellegrini, ma il nome non fa impazzire gli alleati Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Eppure Matteo Salvini insiste: “Continuo a ritenere Roberto Rasia un’ottima persona, un ottimo professionista, un milanese di adozione come tanti altri con le idee chiare sulla città”.
Il leader del Carroccio, all’uscita dal Palazzo Lombardia, è stato assalito di domande sulla crisi di governo e sulla candidatura dell’aspirante sindaco di centro-destra del Comune di Milano.
Salvini risponde tranquillo, spiegando come la discussione sulle candidature comunali sia in questo momento sospesa vista la crisi di governo: “Immagino che intuiate che in questi giorni il mio tempo lo stia dedicando a qualcosa che va da Bolzano a Lampedusa, ovviamente da milanese mi sta a cuore la mia città.
Conto che torneremo a parlarne la settimana prossima”.
Matteo Salvini rassicura poi circa l’unità del centro destra e sulla volontà di presentarsi forte e uniti a tutti i prossimi appuntamenti elettoral, comprese le comunali di Milano: “Il centrodestra governa 14 regioni su 20 e migliaia di Comuni. L’obiettivo è quello di presentarci uniti anche a tutte le elezioni amministrative che ci saranno in primavera in più di mille comuni, da Roma a Milano.
Ma con il destino dell’Italia in ballo non stiamo facendo riunioni per decidere il sindaco di Gallarate che, tra parentesi, è già deciso perchè è il sindaco uscente della Lega”.