×

Beppe Sala: “Serve equilibrio tra salute ed economia”

Il sindaco Beppe Sala ha pubblicato su facebook una riflessione sul termine economia: "la politica deve avere a cuore l'economia familiare".

Beppe Sala mascherine
Beppe Sala mascherine

Con il nuovo format “La parola del giorno”, Beppe Sala ha pubblicato sui suoi canali social una riflessione sul termine economia. Il termine, che deriva dal greco, è composto dalla parola “oikos”, casa, e “nomos”, che ha vari significati tra cui amministrazione. Si tratta dunque di una “amministrazione della casa”: secondo quando spiegato da Sala, “il termine rimanda immediatamente all’economia familiare” da cui dunque l’economia non può prescindere.

Le parole di Beppe Sala riguardo all’economia

Ciò che Beppe Sala afferma di avere a cuore è “l’economia familiare delle famiglie milanesi ed italiane“. Questo aspetto viene indicato dal primo cittadino come fondamentale: non si può prescindere dall’aspetto economico al fine di tutelare il sostentamento delle famiglie. “A volte la politica è accusata di pensare troppo all’economia a discapito della salute” ha affermato Sala, “Questa è una distinzione assurda“. L’invito è infatti a riflettere sulla necessità di una “formula equilibrata” che garantisca la salutepermettendo che le famiglie riescano ad andare avanti“.

Il format, che ha preso avvio la scorsa sui social, prevede una “parola del giorno” con cui Sala invita i cittadini a riflettere. Con la parola “economia” l’intento è quello di suscitare una riflessione sulla necessità di un equilibrio tra la tutela della salute e la cura dell’economia familiare. “Ci vuole tanto equilibrio“, ha affermato il primo cittadino, “E lo stesso equilibrio lo sto discutendo con ministri del nostro governo. Sono in uscita nuovi provvedimenti che dovranno essere equlibrati“.

Leggi anche

Contentsads.com