Categorie: Politica
|
25 Maggio 2020 11:38

Movida a Milano, Sala: “Un altro week end così non è immaginabile”

Condividi

"Non perdiamo di vista gli strumenti fondamentali": l'appello di Beppe Sala ai milanesi.

Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Lavora per Entire Digital

Dopo un week end all’insegna delle segnalazioni social di assembramenti nella zona della movida di Milano il sindaco Sala è tornato sul tema auspicando nuove chiusure se dovessero ripresentarsi tali condizioni: “Un altro week end così non è immaginabile – ha detto il sindaco -.

Evitiamo di metterci in due parti avverse, cioè chi si diverte eccedendo e chi, da casa, denuncia questi comportamenti“.

Movida a Milano: il monito di Sala

Ricevo centinaia di messaggi, foto di assembramenti nelle vie, nei parchi.

Bisogna trovare una formula e qui denuncio tutta la mia frustrazione, e anche quella dei sindaci delle grandi città italiane“. Sala è quindi tornato sul tema dei tanti avvertimenti lanciati nelle settimane precedenti: “È illusiorio promettere ai cittadini di riuscire a controllare tutto. Dobbiamo trocare una formula, lo capisco. Mi incontrerò con il Prefetto per capire cosa si può fare“. Quindi un ulteriore ultimatum: “Vorrei evitare chiudura, perà questo week end non è stato sereno e non possiamo immaginarne un secondo in questo modo“.

L’app Immuni

Il sindaco ha quindi parlato dell’app Immuni e della sua utilità. Secondo il primo cittadino meneghino l’app da sola non serve a nulla: “Servono i tracciatori, cioè migliaia di persone che prendono ciò che la app segnala, la decifrano e da ciò permettono di intervenire. Insisterò fino alla noia. Non possiamo continuare a seguire dei flussi di dibattito che durano qualche giorno perdendo di vista gli strumenti fondamentali“.