×

Eventi food a Milano: fiere tradizionali e cene di lusso a Dicembre 2019

Anche a Dicembre 2019 saranno molti gli eventi dedicati al food a Milano, tra cui una delle fiere più attese di tutto l'anno e alcune cene di lusso.

eventi food milano dicembre 2019
eventi food milano dicembre 2019

Ogni mese il capoluogo lombardo dedica molto spazio al cibo e all’arte culinaria di ogni genere. Nel mese di Dicembre 2019 gli eventi food previsti a Milano saranno di vario tipo, in grado di offrire a turisti e residenti molti spunti originali per i regali di Natale. Tra fiere e cene pregiate, la scelta sarà vasta e accontenterà ogni tipo di palato.

Eventi food a Milano: la Fiera dell’Artigianato

Partiamo subito dalla fiera più attesa dell’anno, che ospita al suo interno stand e prodotti provenienti da tutto il mondo. Avrete già capito di cosa stiamo parlando: l’Artigiano in Fiera. All’interno dell’immenso complesso di Fiera Milano, comincerà Sabato 30 Novembre per poi concludersi Domenica 8 Dicembre. In realtà qui non troverete solo specialità gastronomiche, ma anche prodotti di qualsiasi tipo. Si sa, però, che ci si reca alla Fiera dell’artigianato principalmente per provare cibo proveniente da ogni angolo del mondo. Impossibile uscire da questo evento senza sacchetti colmi di salumi, formaggi, spezie e molto altro.

Ristorante Montelombroso

Il ristorante Motelombroso espande il suo menu al pregiato e ricercato tartufo bianco. Sull’alzaia del Naviglio Pavese, al numero 256, potrete assaporare, per un periodo di tempo limitato – da Martedì 3 a Domenica 8 Dicembre 2019, alcuni piatti a base di tartufo. Durante la cena verranno inoltre proposti il tagliolino trenta tuorli, la tartare di Bianca Romagnola e l’uovo pochè.

Mugs and Co.

Cambiando totalmente genere, spostiamoci al Mugs and Co. – Cozy Cafè & Bakery, che insieme a Owl Brothers Coffee Roasters, offrirà un evento davvero particolare. Venerdì 6 Dicembre si svolgerà qui un workshop, pensato per far conoscere il mondo del caffè. Il laboratorio sarà diviso in una parte teorica, in una pratica e si concluderà con una degustazione con club sandwich.

Storia di Vino

Va invece a concludersi – con l’ultimo appuntamento – Storia di Vino, l’evento all’Emporio Armani Caffè e Ristorante che ha visto come protagonista una delle bevande più apprezzata in tutta Italia. Martedì 10 Dicembre, quindi, siete inviati all’ultima serata di degustazioni per assaggiare i prodotti della cantina Ca’ del Bosco.

Leggi anche

Contentsads.com