×

System of a Down e Korn in concerto a Milano: la data ufficiale

In vista dell'Independent Days Festival 2020 di Milano è stata ufficialmente confermata la presenza dei System of a Down e dei Korn.

system of a down kors concerto milano

Quella dell’Estate 2020 sarà la terza edizione dell’Independent Days Festival, gli IDAYS, che si terrà a Rho, e con esattezza la seconda edizione in Area Expo. Qui a Giugno/Luglio 2020 si alterneranno band punk, rock e indie in una rassegna musicale che poco avrà da invidiare al Coachella di oltreoceano. Le prime band confermate sono al momento quelle dei System of a Down, che suoneranno insieme ai Korn il 12 Giugno 2020, e di Billie Eilish, in data 17 Luglio 2020.

IDAYS 2020: System of a Down + Korn

Per ora sono confermati solo tre nomi delle molte band che si passeranno il testimone nel corso del festival musicale. Le prime due, che suoneranno fianco a fianco in data 12 Giugno 2020, sono i System of a Dawn, il gruppo alternative metal statunitense, e i Korn, la band del genere nu metal made in USA. Il palco del MIND, il Milano Innovation District, è dunque pronto a tremare.

Tornano quindi in Italia i System of a Down, dopo che nel 2017 avevano animato il Firenze Rocks, pronti a inondare l’Area Expo di note dinamitarde e allo stesso tempo impegnate. Il gruppo è infatti solito affrontare tematiche sociali e globali all’interno dei testi delle proprie canzoni. Vincitori di un Grammy nel 2006 per la canzone B.Y.O.B., i System of a Down sono pronti nuovamente a sconvolgere e coinvolgere il pubblico italiano.

Con 40 milioni di dischi venduti nel mondo, i Korn hanno invece rivoluzionato per sempre il mondo della musica metal nel 1994. I due Grammy Awards vinti e i tutt’ora imbattuti record testimoniano la loro capacità di rinnovare sempre sé stessi pur restando nel cuore dei loro fan. C’è chi addirittura li ha definiti un vero e proprio movimento musicale senza precedenti e senza possibili epigoni.

Leggi anche

Contentsads.com