×

Milano Jewelry Week 2019: il programma dell’evento dedicato ai gioielli

Arriva la prima edizione della Milano Jewelry Week 2019, l'iniziativa dedicata al mondo del gioiello che coinvolgerà l'intera città.

settimana gioiello milano
Milano Jewelry Week 2019 eventi

A Milano si svolgerà la prima edizione di una serie di eventi tutti dedicati al mondo dei gioielli e del lusso. La Milano Jewelry Week 2019 arriva in città con tante iniziative. Ci sarà la possibilità di scoprire nuovi brand e ammirare le creazioni dei maestri gioiellieri più famosi del mondo.

Milano Jewelry Week 2019: le date

Le date della Milano Jewelry Week 2019 sono dal 24 al 27 Ottobre 2019. Saranno delle giornate interamente dedicate al mondo del gioiello e alle tecniche della sua realizzazione. La città sarà animata da circa 80 eventi, in un clima di grande fermento paragonabile a quello della Milano Fashion Week. Le location che ospiteranno gli eventi sono diverse: atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, scuole, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design nel centro della città.

Gli appuntamenti più attesi sono senza dubbio l’Artistar Jewels 2019 Fall Edition, evento dedicato ai body ornament giunto alla sua settima edizione, e la mostra Schmuckgalerie Silbermann che ha esordito in occasione della Munich Jewellery Week 2019. La Milano Jewelry Week nasce da un’idea di Prodes Italia, società specializzata nella realizzazione di progetti volti alla sponsorizzazione internazionale di aziende operanti nei settori dell’alta gioielleria, arte, design, fashion e wine

Gli eventi della Milano Jewelry Week

Questa settimana si propone ricca di iniziative tutte mirate alla scoperta della cultura del gioiello. Ai Bastioni di Porta Venezia ci sarà un’esposizione dei gioielli di Gianni De Benedittis. Alla scuola orafa ambrosiana invece potrete vedere e provare gli attrezzi del mestiere.

La Galleria Didier che si trova a Brera ospiterà una selezione di pezzi unici della Scuola di Roma mentre la la Galleria Consadori esporrà alcuni gioielli di Arnaldo e Giò Pomodoro. Il progetto è legato all’iniziativa Milano Jewellery Tour di Eugenia Gadaleta, che si ripropone di far scoprire ai cittadini perché come Milano è fortemente legata al mondo del gioiello. A Palazzo Bovara venerdì 25 ottobre alle 18 si terrà la serata di premiazione dedicata agli artisti e agli artigiani protagonisti dell’esposizione Artistar Jewels e agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole e Accademie che parteciperanno a Milano Jewelry Week.

Leggi anche

Contentsads.com