×

Digital Innovation Days, a Milano l’evento di Marketing Digitale

Il 17, 18 e 19 Ottobre si tengono i Digital Innovation Days di Milano, il più grande evento nell'ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria dedicato al Marketing Digitale e al Social Media Marketing.

digital innovation days

I Digital Innovation Days sono il più grande evento italiano dedicato al Digital Marketing, al Social Media Marketing e all’Innovazione. Questo evento che è giunto alla sua terza edizione si tiene a Milano il 17, 18 e 19 Ottobre al Talent Garden Calabiana.

L’evento è rivolto a tutte le agenzie di comunicazione, le aziende, i direttori marketing, i freelance, le startup, PMI e i professionisti che operano nel settore che vogliono accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.

Digital Innovation Days a Milano: date e programma

Il programma di questo evento è molto ricco e interessante e occupa queste tre intere giornate dal mattino al tardo pomeriggio. Il contesto in cui si svolge l’evento è dinamico e le giornate saranno scandite da sessioni di talk, pitch, interviste, demo e workshop.

Grazie alla passione e all’entusiasmo di 15 professionisti si sono potute organizzare queste tre giornate di incontri. Tra questi professionisti del settore c’è chi si occupa della gestione del sito internet e dei social, chi di copywriting, advertising, media, intelligenza artificiale, public relation e infine chi lavora nel settore della contabilità e della segreteria organizzativa. Fondamentali per la realizzazione dell’evento sono Eleonora Rocca e Roberto Ruggeri, che tengono le fila di questo bellissimo e complesso progetto.

Eleonora Rocca, Roberto Ruggieri e il team

Eleonora Rocca è Founder e CMO, Chief Marketing Officer o marketing director dei Digital Innovation Days, uno degli eventi più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing, che celebra la rivoluzione digitale e le dinamiche che genera sul businnes.

La sua carriera è iniziata maturando 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, Privalia, Kingston Technology e Tp-Link Uk. In queste aziende ha ricoperto ruoli manageriali in ambito Sales e Marketing. Ad oggi Eleonora vive a Londra, dove lavora da oltre quattro anni come Marketing Manager ma anche come consulente freelance, occupandosi di aiutare aziende e startup a creare strategie di marketing e Digital Marketing idonee al raggiungimento di obiettivi di successo. Ad oggi è inoltre Business Mentor per CRIOS Bocconi a Milano e per Cherie Blair Foundation a Londra. Infine è organizzatrice ufficiale del Lean Startup Machine Workshop Milano e Founder del Fashion & Lifestyle Blog thebrunettecupcake.com.

Insieme a Eleonora lavorano a questo evento anche Roberto Ruggeri CEO e Partner dei Digital Innovation Days, Nicola Nicoletti Partner e CCO, Giulio Nicoletti Partner e COO, Salvatore Battiato Chief Technology Officer, Michelangelo Iossa Social Media Manager, Alessandro Allocca Media Relations e Stefania Ruggieri Project Manager.

I Relatori del Digital Innovation Days

Agli Digital Innovation Days Italy parteciperanno molti relatori che sono stati selezionati tra i migliori esperiti del settore del marketing digitale. Sono professionisti che oggi ricoprono ruoli di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali e hanno maturato esperienze sia in Italia che all’estero. Sono professionisti del Marketing Digitale e delle Pr che mettono le proprie competenze al servizio di questo evento che si arricchisce anno dopo anno.

Tra questi importanti relatori figurano Max Rivera, commercial strategy presso Snap inc (Snapchat), Alberto Macciani, Global Vice President Marketing dell’Unilever, Milena Sgaramella, Head of Content di Luxottica, Francesco Gabrielli, Digital Marketing e Ecommerce Manager della Barilla, Ilaria Contrastini, Southern Europe Digital Senior Manager di Discovery Inc, Francesca De Pascale, Social Media Manager di Garnier Italia (Gruppo L’Oréal) e molti altri.

Tutti questi importanti relatori terranno delle conferenze o delle interviste in cui parleranno di svariate questioni. Gli argomenti su cui ci si concentrerà di più durante i 3 giorni dell’evento sono: come gestire un’azienda, come poter far nascere una start up e come poter potare alla stessa mother company, linfa nuova, puntando di più sull’innovazione.

Inoltre nei talk si palerà di come produrre contenuti rilevanti, esclusivi e orientati all’engagement e alla conversion nell’era digitale. E inoltre si palerà di come creare contenuti e costruire esperienze multicanale in cui coinvolgimento e personalizzazione diventano gli obiettivi principali per soddisfare le esigenze di clienti e consumatori.

Leggi anche

Contentsads.com