×

InterlogicaHub, l’evento a Milano: “Leader è chi il leader fa”

Tutte le informazioni sull'appuntamento di InterlogicaHub "Leader è chi il leader fa" presieduto dall'Agile Milano Meetup che si terrà il 30 Ottobre alle ore 18.30.

Evento interlogicaHub Milano: "Leader è chi il leader fa"
Evento interlogicaHub Milano: "Leader è chi il leader fa"

In seguito al successo ottenuto con la sua prima edizione, l’Agile Milano Meetup replica l’evento “Leader è chi il leader fa” che si terrà mercoledì 30 Ottobre dalle ore 18:30, allo Spazio Open in viale Monte Nero 6 a Milano.

L’incontro è informale e si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire il concetto di Agile di leadership e a tutti gli agilisti che già conoscono ma vogliono approfondire l’argomento.

L’evento è organizzato da InterlogicaHUB in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni Milano.

Un evento dedicato agli imprenditori

Sarà una serata interamente dedicata agli imprenditori, ci saranno due relatori di spessore quali Valerio Alba e Roberto Pezza, una tavola rotonda di approfondimento e la consueta apericena di networking.

Si parlerà del concetto di leadership che è un tema molto ampio e dalle svariate sfaccettature con il quale si intende la capacità di influenzare l’altro.

In questo incontro ci si concentrerà su come applicare il concetto di leader nelle aziende. In questo periodo le aziende stanno affrontando nuove sfide e quindi ci si chiede quali saranno le competenze chiave per mobilitare i collaboratori e raggiungere il successo?

InterlogicaHub: il programma dell’evento

La serata inizierà alle 18.30 con l’apericena dedicata a tutti coloro che parteciperanno all’evento. Alle 19.15 inizierà un talk dal titolo “Leadership multiforme” nel quale sarà approfondita l’evoluzione del concetto di leadership. Ci si interrogherà su come si deve comportare un leader e quali sono i vari modelli di leadership, valutando quale sia più efficace nei vari contesti e situazioni aziendali.

Subito dopo ci sarà Roberto Pezza, CEO e Co-Founder di base9.it, nel suo “Agile Leadership: non solo Leadership…”. Egli farà un intervento definito da lui stesso ironico e poco politically correct. Esplorerà la difficoltà della figura del leader nel nuovo contesto Agile e su come gestire i team nel passaggio dalla catena gerarchica di comando e controllo verso pratiche di self-organization.

Inoltre ci si interrogherà su alcune domande come “Esistono davvero nuovi modelli di Leadership Agile? Esistono degli esempi o delle fonti cui Leader Agili possono ispirarsi? Come diventare più efficaci come Leader Agile? Quale potrebbe essere un profilo tipico del leader di domani?

Infine alle 21.00 ci sarà una fase più dinamica dell’incontro in cui si potranno condividere le proprie opinioni e avere un dibattito costruttivo durante la tavola rotonda finale, pensato come un approfondimento.

I posti per partecipare a questo evento sono limitati quindi si consiglia di acquistare il proprio biglietto online al sito di interlogica: www.intelogica.it, nella sezione delle news dedicata all’evento.

Leggi anche

Contentsads.com