×

Eventi food a Milano: gli appuntamenti golosi di novembre 2019

Gli eventi dedicati al food della città di Milano durante il mese di novembre 2019 sono tantissimi, tra sagre, degustazioni e festival.

sagre milano
eventi food milano 2019

L’autunno è la stagione per eccellenza quando si parla di tradizioni culinarie. In tutta Italia è proprio in questi mesi che si fa la vendemmia e che si tengono le principali sagre con i prodotti tipici della stagione come le castagne, la zucca, i funghi e il tartufo. La città di Milano ospita diversi eventi dedicato al food durante il mese di novembre 2019 che non potete assolutamente perdervi.

Milano, gli eventi food di novembre 2019

Cominciamo da uno degli elementi simbolo della città di Milano: il gorgonzola. In sette locali molto famosi della città si potranno assaggiare sia a pranzo che a cena dei panini gourmet realizzati da chef d’eccezione. L’iniziativa è promossa dall’Accademia del Panino Italiano, fondazione culturale che promuove nel mondo l’unicità del Panino Italiano preparato con ingredienti del territorio.

Continua per tutto l’autunno una delle iniziative dedicate al cibo più apprezzata dai milanesi in questo autunno 2019. Stiamo parlando dell’ All you can eat di Tigelle che ha fatto impazzire tutti. L’abbuffata di tigelle e gnocco fritto si svolge ogni giovedì da Tigella Bella.

Altro simbolo della città di Milano è il panettone. In vista del Natale 2019, sono diversi gli eventi dedicati a questo dolce della tradizione meneghina. In particolare vi segnaliamo: il Christmas Tea Time Experience al Petit Cafè del Savona Suites 18, da venerdì 15 novembre al 15 febbraio, dove sorseggiare raffinato the accompagnato dal panettone della Pasticceria Giacomo, e l’annuale appuntamento con I Maestri del Panettone, in cui i maestri pasticceri della città presentano e vendono le proprie prelibatezze.

Gli eventi “alcolici” a Milano

Durante gli ultimi mesi del 2019 a Milano ci sono diversi eventi dedicati al mondo delle bevande alcoliche. Tra questi c’è il Milano Whisky Festival & Fine Rum 2019, interamente dedicato alla degustazione di ottimi liquori e vini da tutta la regione. Il festival offre la possibilità di accedere a svariate maststerclass a cui possono partecipare tutti gli appassionati.

Se, invece, ai superalcolici preferite la birra, non potete non partecipare al Draught Masters 2019. Si tratta di tre serata dedicate all’arte della spillatura della birra in cui tutti potranno cimentarsi in questa antica e difficile arte. Le tappe milanese sono tre: 7 e 20 novembre e 5 dicembre.

L’ultimo evento “alcolico” è per i palati più ricercati. Si tratta dell’Académie du Champagne, l’evento annuale promosso dal Bureau du Champagne in Italia. L’evento si svolgerà giorno venerdì 15 novembre all’Hotel Principe di Savoia dalle 9.30 alle 12.30. Sono previste tre masterclass e la degustazione di 14 cuvée.

Leggi anche

Contentsads.com