×

Black Friday 2019: dove trovare gli sconti a Milano

Il Black Friday è ormai tradizione in Italia e anche a Milano saranno moltissimi i negozianti a partecipare al Venerdì di saldi.

Il Black Friday 2019 di Milano.
Il Black Friday 2019 di Milano.

Dopo la molto discussa festa di Halloween è pronto a tornare in Italia un altro evento che ormai è diventato “tradizione” anche in Italia: il Black Friday. Il Venerdì più atteso di tutto l’anno arriverà anche a Milano il 29 Novembre 2019.

Il Black Friday 2019 a Milano

Questa giornata di compere sfrenate nasce negli Stati Uniti ed è un’usanza che segna l’inizio dello shopping natalizio. Negli USA si svolge durante il primo Venerdì dopo il ringraziamento e viene chiamato “nero” perché nel dizionario finanziario sta ad indicare l’attivo, ovvero il guadagno. Inizialmente durava una sola giornata, ma ormai si estende a tutto il weekend, fino al Lunedì successivo, in cui avviene il Cyber Monday.

Il Black Friday è previsto per Venerdì 29 Novembre 2019 e anche a Milano saranno tantissimi i negozi a partecipare. Non saranno solamente quelli fisici a proporre moltissimi sconti, ma anche gli shop online, come ad esempio la piattaforma Amazon. I commercianti sono quindi pronti a incassare molto più del solito, ma purtroppo non è sempre stato così. Nel 2016, infatti, in Lombardia non si sono potuti anticipare i saldi con il Black Friday, per via di una norma che lo impediva. Successivamente la norma è stata aggiornata e così dal 2017 in poi è nuovamente possibile vivere questa giornata all’insegna degli sconti.

I negozi che parteciperanno

La lista dei negozi e centri commerciali che parteciperanno è davvero ampia e sarà incrementata nei prossimi giorni. A Milano aderiranno il centro Milanofiori ad Assago, il Bicocca Village in viale Sarca a Milano, il Centro Sarca a Sesto San Giovanni, Piazza Portello e City Life in Piazza Tre Torri a Milano.

Molte anche le catene: Nike, H&M, Bershka, Intimissimi, OVS, Zara, Tezenis, Alcott, Cisalfa sport, Yamamay e molti altri. Non mancheranno nemmeno i negozi specializzati come Unieuro, Trony, Euronics, Mediaworld, KIKO, Douglas, Sephora, Ikea, Decathlon, Mondadori, Kasanova e altri ancora.

Leggi anche

Contentsads.com