×

Week-end al Museo della Scienza: tutte le attività dedicate ai bambini

Dal 15 al 16 gennaio il Museo ha in programma fantastiche attività e visite guidate

Museo della Scienza, il weekend dedicato ai bambini, 15-16 gennaio

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospiterà numerose attività e straordinarie visite guidate per tutto il week-end.

Week-end al Museo della Scienza: le attività

Sabato 15 e domenica 16 gennaio è possibile visitare il museo e programmare il laboratorio interattivo ‘Future Inventors’ dedicato all’apprendimento delle STEM attraverso la sperimentazione di suoni e immagini, oppure la ‘Digital Zone YOU&AI’, un ambiente digitale per potenziare il dialogo e il coinvolgimento del pubblico sul tema dell’intelligenza artificiale.

Le visite guidate alla sezione Trasporti sono gratuite, mentre quelle alle Gallerie Leonardo e quelle all’interno del sottomarino Enrico Toti, a pagamento.

Week-end al Museo della Scienza: le esposizioni permanenti

Le esposizioni permanenti sono sempre accessibili: è possibile visitare l’Area Spazio con il frammento di Luna, il padiglione Ferroviario con le locomotive di altri tempi e il padiglione Aeronavale con grandi velieri e aerei pionieri del volo. Infine, la nuova area espositiva Mosaico tecnologico racconterà la storia della modernizzazione del Paese nel secondo Novecento.

Inoltre, nel giardino del primo Chiostro del Museo, è possibile dare un’occhiata ai Sette Savi, gruppo scultoreo costituito da sette sculture realizzate da Fausto Melotti, visitare l’esposizione permanente Fragility and Beauty o la mostra temporanea Sociocromie, curata dall’architetto e designer Giulio Ceppi.

Week-end al Museo della Scienza: il programma

Per partecipare alle attività dei laboratori è necessaria la prenotazione al momento dell’acquisto del biglietto d’ingresso.

Ecco i laboratori disponibili:

  • I.Llab Future Inventors, Domenica 16 | ore 11.30Sound art – dai 9 anniLa messa alla prova con nuovi strumenti musicali.

  • “Proiezioni interattive” – dai 9 anni, Domenica 16 | ore 10L’interazione con le immagini tramite i movimenti del corpo.

  • I.Llab Leonardo, Sabato 15 | ore 10, 14, 17 e Domenica 16 | ore 14 e 17Macchine di Leonardo – dai 9 anniL’utilizzo di grandi modelli delle macchine per il volo e da cantiere: la creazione di nuovi meccanismi.

  • “Facciamo affreschi” – dagli 8 anni, Sabato 15 | ore 11.30, 15.30 e Domenica 16 | ore 15.30La realizzazione di un affresco passo a passo con le fasi degli artisti del Rinascimento.

LEGGI ANCHE: Museo di Storia Naturale: le straordinarie visite guidate per tutta la famiglia

Leggi anche

Contentsads.com