×

Capitan Findus diventa una statua in piazza Gae Aulenti: il motivo

La statua di Capitan Findus arriva in piazza Gae Aulenti, a Milano, dove rimarrà fino al 10 marzo.

La statua di Capitan Findus in Gae Aulenti

La statua di Capitan Findus arriva in piazza Gae Aulenti, a Milano, dove rimarrà fino al 10 marzo. Un’installazione che celebra un personaggio pubblicitario molto amato dal pubblico.

Capitan Findus diventa una statua: cosa ci fa il marinaio in Gae Aulenti?

Dal 6 al 10 marzo, in piazza Gae Aulenti, a Milano, si potrà ammirare un’installazione alta 6 metri per celebrare il famosissimo Capitan Findus, in una partnership con Playmobil. Si tratta di un personaggio pubblicitario molto amato dal pubblico, simbolo di un marchio importante, conosciuto dal 97,9% degli italiani, come emerso da un’indagine presentata proprio nel capoluogo lombardo. La statua di Capitan Findus ha subito attirato l’attenzione delle persone e si potrà ammirare fino al 10 marzo 2024.

Capitan Findus diventa una statua: i dati sui bastoncini di pesce

Secondo i dati presentati da Findus e AstraRicerche, i bastoncini di pesce surgelati sono amati e scelti da 8 italiani su 10, e il 78,9% di questi associa questo alimento allo storico marchio. La maggior parte di coloro che mangiano i bastoncini li associano inevitabilmente ai ricordi dei pasti della gioventù, con un 89,5% di persone che li ricorda nei momenti felici legati all’infanzia. Secondo quanto emerso dalla ricerca, il 95,2% dei genitori di oggi li serve anche ai propri figli.

Quello dei bastoncini è un mercato che è stato creato proprio da Findus nel lontano 1967. Iconici per eccellenza, sono oggi un vero e proprio ‘cult’ amati e apprezzati da 5 milioni di famiglie italiane” ha spiegato Renato Roca, Country Manager Findus Italia, aggiungendo che nel 2023 sono stati prodotti 7 mila tonnellate di bastoncini, pari a circa 280 milioni di pezzi.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…