×

Frecce Tricolori su Milano e Monza: l’evento in occasione del Gran Premio

Prepariamoci ad assistere all'emozionante spettacolo delle Frecce Tricolori in Lombardia: nel weekend sorvoleranno Milano e Monza.

frecce tricolori

In occasione del Gran Premio di Monza assisteremo a Milano, e non solo, all’emozionante passaggio delle Frecce Tricolori. Quando avverrà e chi, col naso all’insù, potrà vederle?

Frecce Tricolori su Milano: uno spettacolo storico

Prepariamoci ad assistere all’ormai famosissimo spettacolo offertoci dalle Frecce Tricolori, modo con cui l’Aeronautica Militare italiana onora il suo lavoro di forza armata nella nostra nazione e in tutto il mondo. Lo fa ormai dal 1961, il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ed è diventato dunque un appuntamento storico ed emozionante durante il quale si può assistere alle acrobazie di questi grandi professionisti che dipingono il cielo dei colori della bandiera italiana.

Altrettanto tradizionale è diventata l’unione di questo evento con quello del Gran Premio di Monza. Vediamo dunque quando avverrà quest’anno il passaggio delle Frecce Tricolori sulle due città lombarde: Milano e Monza.

Frecce Tricolori: passaggio su Milano e Monza

Pronti a decollare: il passaggio delle Frecce Tricolori su Milano e Monza è previsto per domenica 12 settembre alle 15:00. L’occasione del passaggio è, come anticipato, il Gran Premio di Monza: i velivoli sfrecceranno infatti sopra l’Autodromo per celebrare l’inizio delle gare di Formula 1, ma il loro percorso proseguirà anche sulla città meneghina.

Frecce Tricolori su Milano: come sarà

E’ un evento mozzafiato quello delle Frecce Tricolori, e questo weekend le città di Milano e Monza potranno goderne lo spettacolo. Saranno 9 i velivoli MB-339PAN che sfrecceranno nel cielo lombardo, e nel farlo, saranno accompagnati dall’Inno di Mameli. L’emozione sarà dunque alle stelle, e sarà solo un assaggio delle celebrazioni che avverranno poco più tardi, il 18 e il 19 settembre, in occasione del 60° anniversario dalla costituzione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Contentsads.com