L'idea arriva da un'azienda e per una giusta causa. Capiamo perché sono stati posizionati in Porta Genova tutti questi cappelli di lana colorati.
E’ una trovata di marketing davvero curiosa quella dei cappelli di lana in Porta Genova: la pubblicità è quella di una azienda di succhi di frutta che sta lanciando nuovi prodotti per i supermercati.
Cappelli di lana in Porta Genova
Sono stati posizionati sui cosiddetti “panettoni” di cemento e sui paletti in Porta Genova a Milano, lasciando allegramente sorpreso chi passa in quella zona. I cappellini arrivano da una coloratissima idea della azienda sostenibile di succhi di frutta naturali Innocent Italia, che sta lanciando i suoi nuovi smoothies e che ha dato a questa pubblicità un senso più ampio.
La beneficenza
Non solo marketing e visibilità, infatti. L’obiettivo è quello di fare beneficenza, proprio grazie a questi cappellini. Tutti sono invitati a comporli, con tanto di lana e ferri: saranno distribuiti come gadgets con le bottigliette di succo di frutta, e per ogni vendita verranno donati 20 centesimi ad una associazione di volontariato, la Auser.