Molto lentamente si cerca di tornare alla normalità: dal 15 febbraio a Milano ripartono i musei e riapre anche il Memoriale della Shoah.
La zona gialla ha finalmente permesso l’apertura di diverse attività nella città di Milano: riapertura anche per il Memoriale della Shoah, importante luogo simbolico.
La riapertura del Memoriale della Shoah
Il 15 febbraio è stato un giorno significativo: musei e esposizioni hanno potuto riprendere le visite, e anche il Memoriale della Shoah riapre con tutte le dovute precauzioni per il Covid. Il Memoriale si trova al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, un luogo emozionante per i visitatori che possono osservare il punto preciso da cui partirono gli ebrei che sarebbero approdati ai campi di concentramento.
Informazioni
Le visite al Memoriale della Shoah sono possibili dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 15, con un ultimo ingresso alle 14 e 30. E’ preferibile inoltre prenotare le visite guidate – organizzate ogni giorno alle 11 e alle 13 – almeno un giorno prima, scrivendo una mail all’indirizzo: prenotazioni@memorialeshoah.it
Se siete interessati ad altre esperienze e visite ecco gli orari di apertura della Pinacoteca Ambrosiana e del Cenacolo.