×

Fashion Film Festival Milano: nel 2021 sarà in versione digital

Il Fashion Film Festival Milano nell'edizione del 2021 torna dal 13 al 18 gennaio esclusivamente in versione digital. Ecco tutti i dettagli.

fashion film festival milano 2021
fashion film festival milano 2021

Torna nel 2021 l’evento “Fashion Film Festival” ma sarà esclusivamente in versione digitale. L’evento, ideato da Costanza Etro, si realizzerà in contemporanea con la Milano Fashion Week,ma dal 13 al 18 gennaio, su tre piattaforme. Scopriamo tutti i dettagli.

Fashion Film Festival Milano edizione 2021

Il Fashion Film Festival Milano torna dal 13 al 18 gennaio, esclusivamente in versione digital, ospitato su tre piattaforme in contemporanea: fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it, sul sito fffmilano.com ed inoltre sul sito di dedicato al cinema di MyMovies.it.

Come sempre l’obiettivo del Festival, nato nel 2014, vuole dare spazio e luce ai Fashion Film per supportare i giovani talenti del settore.

Il festival ha ricevuto, gratuitamente, film realizzati da giovani talenti sparsi per il mondo, provenienti da 60 paesi diversi. A giudicare i contenuti una giuria internazionale, costituita da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte, ed il pubblico da casa, che con una votazione online deciderà il vincitore del People’s Choice Award.

Il made in Italy e Milano

Quest’anno l’evento si è realizzato per la prima volta in collaborazione con la Milano Fashion Week e la Camera della Moda per potenziare l’esposizione del Made in Italy, sfruttando le potenzialità della comunicazione digitale.

A tal fine è stata inserita una sezione dedicata, dal titolo “The World of Italian Fashion Films” in cui si potranno seguire interviste a personaggi di spicco e prime di fashion film. Inoltre in questa sezione ci sarà anche uno spazio chiamato #FFFMilanoForGreen, un argomento pilastro del Festival e che si focalizza sulla moda e uno stile di vita sostenibile, e la #FFFMilanoForWomen, dedicato invece al talento delle donne.

Leggi anche

Contentsads.com