×

L’Opera al Teatro alla Scala torna in streaming con “Così fan tutte”

Con "Così fan tutte" il teatro alla Scala riporta l'opera sul suo palco, con uno spettacolo che andrà in diretta streaming.

teatro scala streaming
teatro scala streaming

L’opera torna sul palco del Teatro alla Scala il prossimo 23 gennaio 2021 con lo spettacolo in diretta streaming di “Così fan tutte”. Le prime prove sono già partite.

L’opera in streaming al Teatro alla Scala

Al Teatro alla Scala di Milano, dopo il magnifico ed emozionante spettacolo “A riveder le stelle” andato in onda sulla rete Rai e in streaming lo scorso 7 dicembre, ora si vuole tornare al grande pubblico con la versione in diretta streaming di “Così fan tutte”. Una notizia che quindi assicura la ripartenza del Teatro alla Scala, indipendentemente dal prossimo DPCM, su cui si dubita fortemente di una possibile riapertura dei teatri.

La data stabilita per lo spettacolo, che sarà trasmesso in diretta sui sito del teatro oltre che sui canali social, è, salvo imprevisti, il prossimo 23 gennaio. I tecnici delle luci e gli scenografi sarebbero anche già a lavoro per la realizzazione scene che coloreranno il palcoscenico. Seguiranno poi le prove dell’orchestra e degli artisti, previste per il 10 gennaio. Tuttavia prima di partire con le prove, per loro ci sarà il tampone naso-faringeo a cui dovranno sottoporsi nelle giornate tra il 3 e il 4 gennaio. Una prassi ormai consolidata.

Di tutta la precisa procedura che si sta seguendo per garantire lo spettacolo, sorge un unico dubbio: la presenza del maestro Antonio Pappano, a dirigere l’orchestra. Il maestro infatti si trova momentaneamente bloccato in Inghilterra. Per lui dopo il rientro, non ancora approvato, deve necessariamente seguire un periodo di quarantena e i tempi sembrerebbero ormai troppo stretti per garantire la sua presenza il 23 sera. Molto probabilmente quindi ci sarà una sostituzione.

Leggi anche

Contentsads.com