×

La cerimonia per gli Ambrogini d’oro sarà in streaming

A Milano quest'anno la tradizionale cerimonia per la consegna degli Ambrogini d'oro sarà a porte chiuse e in streaming, in osservanza alle norme.

ambrogino d'oro candidati 2020
candidature ambrogino d'oro 2020

A Milano, in questo strano 2020, anche la tradizionale cerimonia per la consegna degli Ambrogini d’oro sarà in streaming e a porte chiuse.

Le Benemerenze Civiche del Comune di Milano, quest’anno verranno consegnate ai vincitori con una cerimonia a porte chiuse che sarà trasmessa in streaming sul sito del Comune di Milano.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio, i vincitori verranno accolti nella Sala Alessi di Palazzo Marino per ricevere gli Ambrogini d’oro con una cerimonia senza pubblico e trasmessa in streaming.

Ambrogini d’oro a porte chiuse

Quest’anno la Commissione per la concessione delle civiche benemerenze, ovvero gli Ambrogini d’oro, ha selezionato quattro medaglie d’oro alla memoria, quindici medaglie d’oro e venti attestati di civica benemerenza.

Il 7 dicembre i vincitori si troveranno a Palazzo Marino per la consegna degli Ambrogini d’oro, in streaming e a porte chiuse.

Tra i premiati spiccano Fedez e Chiara Ferragni, la raccolta fondi a favore della creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele, oltre che per molte altre iniziative di solidarietà.

Tra le medaglie d’oro troviamo anche il cantautore Fabio Concato, l’ex direttore del Piccolo Teatro Sergio Escobar, il promoter Claudio Trotta e il presidente di Fondazione per la Solidarietà Giorgio Vittadini.

Un riconoscimento particolare verrà dato a tutti gli operatori sanitari caduti sul lavoro per far fronte all’emergenza Covid-19: per loro il Comune di Milano ha pensato alla Grande Medaglia d’oro.

Leggi anche

Contentsads.com