×

In arrivo a settembre la Milano Artweek 2020

Dopo il rinvio dell'evento di marzo a causa del Covid, la Milano Artweek 2020 si terrà tra il 7 e il 13 settembre.

Milano Artweek 2020
milano artweek 2020

Dopo il rinvio dell’evento di marzo a causa dell’emergenza Covid, si terrà a settembre la Milano Artweek 2020. La settimana tra il 7 e il 13 settembre sarà infatti ricca di eventi dedicati all’arte contemporanea in città. Tra mostre ed iniziative di ogni tipo, l’obbiettivo è quello di dimostrare che i luoghi dell’arte non sono pericolosi per la diffusione del contagio. L’arte infatti è un punto fondamentale su cui puntare per la completa ripresa delle attività culturali.

Milano Artweek 2020: l’evento a settembre

La Milano Artweek 2020 si svolgerà tra il 7 e il 13 settembre. In collaborazione con Miart, il Comune di Milano ha infatti organizzato diversi eventi, mostre e inaugurazioni dedicate all’arte contemporanea. Istituzioni e fondazioni sono coinvolte nella costruzione di un calendario di iniziative dedicate all’arte, aprendo i propri spazi espositivi al pubblico. Sono stati poi attivati alcuni contenuti di approfondimento online. Alcune importanti gallerie di Milano terranno infatti aperti i propri spazi dalle 15 alle 22 per una “maratona” di eventi imperdibili.

Bisogna smentire la falsa convinzione secondo cui stare in un museo ci espone maggiormente al contagio“, ha affermato Filippo del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano. Grazie infatti all’applicazione attenta dei protocolli sanitari anti Covidsi è potuta garantire una rassegna che restituisse un po’ di arte e bellezza ai luoghi resi vuoti in questi mesi dalla pandemia“. Michele Seghizzi, direttore marketing e relazioni esterne di Banca Generali, sponsor principale di Milano Artweek 2020, ha spiegato le principali iniziative sponsorizzate. Tra queste, gli ingressi gratuiti al Museo del ‘900 e la rassegna fotografica di Michele Alassio intitolata “Our darkest hour”, dedicata alla pandemia e ai suoi protagonisti.

Leggi anche

Contentsads.com