Torna anche quest’anno il Milano Film Festival, scopri i film in programma.
E’ partita ieri la 16ma edizione del Milano Film Festival, che durerà fino al 18 settembre. La direzione di quest’anno sarà affidata ad Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini dopo 15 anni (Beniamino Saibene e Lorenzo Castellini hanno lasciato loro il posto qualche mese fa). Il MIFF si svolgerà tra Anteo spazioCinema, Auditorium San Fedele, Cinema Rosetum, Teatro Strehler, Teatro Studio e Parco Sempione.
Chiara Bisconti, assessore a Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo Libero ha spiegato:
“Tra le nuove deleghe di questa nuova Giunta c’è quella alla qualità della vita, ricompresa nell’assessorato che mi è stato affidato. E io ritrovo in questa proposta un modo di innalzare effettivamente la qualità del tempo libero dei milanesi, offrendo loro un progetto culturale di valore in contesti storici e vitali della nostra città. Luoghi di condivisione, di socialità e di crescita umana e culturale, per vivere meglio un tempo extra lavoro che vogliamo sempre più ampio, favorendo il più possibile la conciliazione tra il lavoro e gli impegni, lavorativi e non”
Oltre al Concorso Lungometraggi e al Concorso Cortometraggi, ci sarà come sempre la retrospettiva, dedicata quest’anno a Jonathan Demme, regista di culto del cinema americano dagli anni Settanta a oggi.
Randall Poster, music supervisor per registi del calibro di Wes Anderson e Todd Haynes, invece presenterà al MFF una selezione di 5 pellicole scelte nella sua vasta filmografia oltre ad una selezione di 5 grandi classici della storia del cinema che hanno influenzato la sua carriera.
Tra gli appuntamenti degni di nota ci sono The Outsiders – i fuoriclasse, Soundoc, Focus Animazione, Incontri Italiani, Colpe di Stato e moltissimi altri.
Per scoprire le pellicole in programma e tanto altro cliccate qui.