×

Capodanno Celtico, un viaggio nel tempo tra rievocazioni storiche, artigianato e musica: appuntamento al Castello Sforzesco

Si è aperta venerdì 29 ottobre l’11ma edizione del “Samain-Capodanno Celtico”, la tre giorni di musica, danze, spettacoli, artigianato e rievocazioni storiche per ricordare le origini celtiche della città.

La manifestazione, che si svolge nella storica cornice del Castello Sforzesco (in piazza del Cannone) è realizzata dall’Associazione culturale Capodanno celtico onlus, grazie al patrocinio e al contributo dell’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune, dell’Assessorato alla Cultura della Provincia e dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia.

L’assessore Alessandro Morelli ha spiegato:

“Milano celebra nuovamente la sua storia più antica. Saranno tre giorni di festa, con danze popolari, musica folk, clan e gruppi di rievocazione che sfileranno nelle giornate di sabato e domenica nel cuore della città. Il Capodanno celtico è un’occasione unica per chiunque voglia riscoprire le tradizioni e le radici della nostra cultura”

Questa edizione di “Samain-Capodanno Celtico” vuole essere un magico viaggio nel tempo che porti tutti i partecipanti ad immergersi nell’atmosfera degli antichi villaggi dove si svolgeva la vita dei Celti.

I tanti gruppi di rievocazione storica, provenienti da tutta Europa, allestiranno accampamenti celtici e si esibiranno in rappresentazioni di antiche battaglie e scene di vita quotidiana nella zona compresa tra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione, dove la storia e le origini di Milano torneranno protagoniste del presente.

Tutti i concerti e gli appuntamenti del Capodanno celtico sono a ingresso libero. Qui il link del sito ufficiale dove è possibile trovare tutte le info e il programma.
0 Post correlati A Natale la Stazione è Centrale: tutte le iniziative di Grandi Stazioni fino al 22 dicembre My Chemical Romance, unica data italiana il prossimo 7 marzo 2011 al PalaSharp “E’ pronta la fiesta!”: sabato 11 dicembre gli Ska-P in concerto al Palasharp di Milano Prima della Scala: l’opera “La Valchiria” di Richard Wagner sarà a emissioni zero “

Leggi anche

Contentsads.com